Trucco anni 20: come realizzarlo?

Le donne flapper degli anni '20 avevano uno sguardo bellissimo, dal make-up impeccabile. Ecco come realizzarlo.


La particolarità del trucco anni '20 è uno smokey eyes perfetto.


Ricordate le donne flapper, le icone degli anni '20, con quel trucco particolare e lo sguardo super intenso? Tutto merito del make-up in grado d valorizzare gli occhi in maniera impeccabile. Ecco come ricreare quel tipo di intensità.

Occorrente

Ombretto nero per smokey eyes
Kajal nero
Eyeliner nero
Ombretto dorato
Mascara

Come realizzare il trucco anni '20

Partite tracciando una linea sottilissima di eyeliner sulla palpebra superiore. Rimanete attaccati il più possibile alle ciglia e disegnate un tratto finissimo , fino ad arrivare alla fine della palpebra, ma senza tracciare la puntina finale.
Coprite il tratto con l'ombretto nero, colorando tutta la palpebra superiore e sfumando leggermente nella parte più interna, quella vicina al naso. Rendete, invece, la sfumatura più intensa sull'angolo esterno dell'occhio. Fate uno smokey eyes, per intenderci.
Fate lo stesso sulla palpebra inferiore, passando un velo di ombretto nero fino a metà dell'occhio, in modo molto sfumato ma coprente. Colorate con l'ombretto dorato, la parte restante per illuminare l'angolo interno inferiore della palpebra. 
Sottolineate, poi, la rima interna inferiore con un tratto deciso di kajal nero e terminate con abbondante mascara sulle ciglia superiori.

Copyright foto: @Nicoleta Ifrim-Ionescu/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco anni 20: come realizzarlo? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.