Trucco cerimonia: come farlo durare tutto il giorno

Ecco i nostri beauty tips per un make-up da cerimonia a lunga tenuta, perfetto per tutto il giorno.


Per fare durare il make-up da cerimonia più a lungo bisogna utilizzare il primer, i prodotti waterproof e la cipria.


Non c'è prodotto che tenga: nonostante le ore passate davanti allo specchio creando un trucco per un evento importante, col passare del tempo il viso si trasforma in una maschera, il make-up cola e l'eyeliner scolorisce. La domanda, quindi, che più ci tormenta in vista di una cerimonia è: come farlo durare più a lungo? Non è impossibile, basta seguire dei piccoli segreti di bellezza per ottenere un make-up a lunga tenuta.

Create una buona base viso

"Lavorare" su un viso pronto per ricevere il trucco è importantissimo, soprattutto se volete che questo duri tutto il tempo della cerimonia e dei festeggiamenti. Partite, quindi, con uno scrub corpo fai da te, mescolando due cucchiai di miele ed uno di zucchero di canna, e massaggiate sul viso per 5 minuti. Risciacquate accuratamente e poi stendete un velo di crema idratante. Dopo aver deterso per bene il viso, applicate un prodotto fondamentale per lo scopo: il primer, che farà in modo che il resto del trucco resti ben fissato sul viso.

Scegliete prodotti waterproof

Sudore e caldo intenso sono i nemici di una cerimonia all'aperto, ma nulla potrà contro un fondotinta waterproof, così come la linea dell'eyeliner rimarrà perfetta per ore, senza sbiadire o colare. Sì, tra i segreti della lunga tenuta di un make-up c'è l'utilizzo di prodotti resistenti all'acqua. La loro speciale formula li rende super duraturi e sempre freschi come appena messi, anche dopo una lunga giornata. Per rimuoverli, poi, basta un tocco di acqua micellare o uno struccante delicato.

Non sottovalutate la cipria

C'è un segreto, sfruttato anche dai make-up artist professionisti, che aiuta a rendere il trucco resistente agli imprevisti e perfetto per tutto il giorno: l'utilizzo della cipria come tocco finale, in particolare su palpebre e labbra. Dopo aver, infatti, applicato il fondotinta è bene stendere un velo di polvere color carne su tutto il viso, compresa la bocca. Il rossetto durerà più al lungo e il viso apparirà luminoso e senza imperfezioni.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco cerimonia: come farlo durare tutto il giorno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.