Make-up: tutti i colori dell’autunno 2015

Trucco oro, bronzo e beige: dalle passerelle tutte le tendenze make-up dell’autunno 2015.


Tutte le tendenze make-up dell'autunno 2015.

Il make–up dell’autunno 2015 si tinge di colori caldi e dorati, che rimandano alla fauna delle grandi boscaglie e regalano l’allure di una ninfa mitologica. Ed è subito tendenza! È la stagione delle tonalità esotiche e avvolgenti,  così le passerelle dell’autunno 2015 diventano teatro di un arcobaleno di sfumature ambrate e fonte di ispirazione per le beauty addicted. Dall’oro, al rosso porpora, passando per il pesca, il marrone e il bronzo, non mancano tocchi di luce irradiati dall’argento o dalla brillantezza del gloss. I colori sgargianti ed eccentrici dell’estate lasciano il passo a tonalità più intense e delicate, che scaldano l’incarnato senza troppi fronzoli. Dalle passerelle, ecco tutte le tendenze make-up per la prossima stagione.

Copyright foto: Imaxtree.com

Il make-up per un viso angelico

Il make-up per un viso angelico


Il make-up dell'autunno 2015 rende il viso angelico e delicato.


L’autunno 2015 è la stagione del beige e del pesca, che abbinati insieme in maniera leggera e poco marcata, regalano un aspetto angelico con un make-up caldo, ma non eccessivo. Basta colorare gli zigomi con un velo di blush “aranciato” e mettere in evidenza le labbra con un tocco di rossetto marrone, nella sua tonalità più chiara. Perfetto per chi ha capelli rossi o una carnagione dal sottotono caldo.

Copyright foto: Imaxtree.com

Trucco nude look


Il nude look dell'autunno 2015 aggiunge un velo d'oro allo sguardo.


Il nude look si riconferma trend anche nella prossima stagione, ma in chiave atipica e rivisitata. A distinguerlo dalla versione classica la totale assenza di trucco, se non una striscia evidente di ombretto oro sul contorno occhi. Realizzarlo è semplicissimo: basta un velo di fondotinta coprente e mat, della stessa tonalità della propria carnagione, un ombretto glitter dorato e un mascara nero. Adatto, non solo alle olivastre, ma anche a chi ha la carnagione di porcellana e gli occhi chiari.

Copyright foto: Imaxtree.com

Trucco glamour


Il rossetto scuro abbinato ad uno sguardo naturale rende il look super glamour.


Dopo aver spopolato sulla bocca delle star hollywoodiane, il rossetto prugna si conferma tendenza dell’autunno 2015. Nessuna paura di esagerare, più è scuro il lipstick, più glamour sarà l’effetto.  Due dettagli, però, sono fondamentali: non scegliere un rossetto che viri sul nero, ma piuttosto uno più caldo sulla tonalità del marrone; non truccare eccessivamente gli occhi, basterà un velo di ombretto dorato nel lato interno dell’occhio, per esaltare lo sguardo senza sembrare mascherate.

Copyright foto: Imaxtree.com

Make-up sfumato


La tendenza dell'autunno 2015 sfuma il rossetto rosso sulle labbra.


Più che un’idea, una vera e propria tendenza, quella che nell’autunno 2015 fa delle labbra una tela con cui giocare al gioco delle sfumature. Il rossetto infatti, non è più compatto ed uniforme, ma si fonde con le pieghe naturali della bocca evidenziandone ogni singolo tratto. Un make-up, non solo originale, ma anche strategico, che rende le labbra più carnose. L’abbinamento perfetto? Rossetto porpora ed ombretto marrone. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Trucco rock

Trucco rock


Lo smokey eyes torna protagonista anche nell'autunno 2015.


Lo smokey eyes torna protagonista e regala un look da vera rockstar. Il tratto è deciso e allungato fino alla piega più esterna dell’occhio e si ricongiunge con la palpebra inferiore, senza interruzioni. Per rendere l’effetto più morbido basterà un velo di rossetto rosa chiaro, che trasformerà un make-up un po’ duro in un look da bambolina moderna.

Copyright foto: Imaxtree.com

Occhi esagerati!


Smokey eyes colorato e rossetto rosso, per un autunno esagerato.


L’autunno è la stagione delle tonalità calde e perché, allora, non esagerare abbinandole tutte insieme? Via libera quindi a smokey eyes colorati ed abbondanti, mixati a rossetti dal tratto deciso ed evidente. Rosso mattone, verde foresta, giallo ocra, tutto è concesso nella stagione di transizione, ma solo se non odiate esser al centro dell’attenzione.

Copyright foto: Imaxtree.com

Trucco artistico


Linee sottili ed artistiche fanno tendenza nell'autunno 2015.


Per celebrare l’autunno 2015 volete un make-up originale, mai visto prima? Scegliete una palette intensa, allora, che contenga il marrone scuro e il bordeaux e tracciate delle linee sottili sulla palpebra superiore e nella parte più estrema di quella inferiore, appena sopra lo zigomo. Poi sfumate il rosso e arricchite il tutto con un lipgloss madreperla. Il viso sarà un’opera d’arte, che lascerà tutte a bocca aperta.

Copyright foto: Imaxtree.com

Sguardo brillante


I glitter color argento sono l'unica eccezione alle tonalità calde dell'autunno 2015.


L’unica eccezione concessa alla scelta di colori caldi per il prossimo autunno, è la tendenza a far brillare lo sguardo, mettendolo in risalto con una linea di glitter argento, posta sulla palpebra inferiore. A dare contrasto, uno smokey eyes nerissimo con punta esterna sottolineata dagli stessi glitter. L’effetto sarà da regina delle nevi ed apre le porte all’inverno che verrà.

Copyright foto: Imaxtree.com

Make-up semplice


Un tratto di eyeliner e un rossetto crema sono gli ingredienti per un make-up di tendenza per l'autunno 2015.


Il segreto per essere perfette anche nella prossima stagione è la semplicità: un tratto sottile di eyeliner nero, un linea di kajal all'interno dell'occhio ed un rossetto rosa scuro, sono il must dell'autunno 2015. Il make-up è semplice e mette in evidenza lo sguardo senza appesantirlo. Un trucco evergreen che fa ancora tendenza.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Make-up: tutti i colori dell’autunno 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.