L’acqua micellare: quando struccarsi è un gioco da ragazzi

L’acqua micellare: cos'è, come si usa e tutti i vantaggi di un prodotto due-in-uno, che purifica la pelle e rimuove il make-up senza sforzi.

L'acqua micellare è un prodotto due in uno per struccare ed idratare il viso.


L’acqua micellare è una rivoluzione nel campo del make-up, perché rimuove i residui di trucco in maniera delicata ed efficace. Il segreto sta nella formula, che permette al prodotto di purificare la pelle in profondità, senza aggredire la barriera idro-lipidica della cute. È il must have in ogni beauty case che si rispetti, per l'idratazione del viso e la rimozione di ogni traccia di trucco.

L'acqua micellare: cos'è?

L’acqua micellare è un prodotto beauty dedicato alla pulizia del viso con effetto due in uno: se da un lato strucca, infatti, dall'altro deterge. La sua formulazione speciale consiste in un insieme di molecole tensioattive, che si uniscono in micelle dalla forma sferica, all'interno di una soluzione acquosa. A contatto con la pelle, le micelle hanno la particolare caratteristica di schiudersi e attirare tutte le impurità presenti sul viso.

Come si usa?

L’acqua micellare si usa come un normale struccante: basta metterne qualche goccia su un dischetto di cotone e passarlo sul viso. Non serve strofinare, la speciale formulazione del prodotto fa si che il make-up si tolga facilmente, già alla prima passata. Non solo la pelle risulterà pulita, ma sarà anche idratata in profondità, senza rimanere né unta, né grassa come quando ci si strucca con un normale latte detergente. Ottima anche per rimuovere il mascara dagli occhi.


Pulizia profonda con l'acqua micellare

L’acqua micellare è adatta ad ogni tipo di pelle, anche quelle più delicate e soprattutto può essere utilizzata anche quando il viso è già struccato. La formulazione di questo tipo di prodotto è studiata, non solo, infatti, per rimuovere il make-up, ma anche per purificare la cute in maniera efficace e profonda. Con un utilizzo costante di questo prodotto la pelle sarà più luminosa e idratata. 

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « L’acqua micellare: quando struccarsi è un gioco da ragazzi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.