5 prodotti essenziali per il contouring

Realizzare un contouring perfetto senza spendere un occhio della testa in migliaia di prodotti, si può. Per minimizzare i difetti del viso, rimpicciolire il naso e alzare gli zigomi, bastano 5 prodotti essenziali. Ecco quali sono.


Per realizzare un contouring perfetto bastano 5 prodotti essenziali.


Contouring per tutte! La tecnica beauty che permette di minimizzare i difetti del volto, grazie ad un make-up fatto di punti luci ed ombre, può essere realizzata anche d'estate e con poca spesa. Bastano 5 prodotti essenziali ed indispensabili, infatti, per realizzare un contouring semplice e perfetto, che renderà il viso impeccabile in ogni occasione.

BB Cream

Abbandonate  il fondotinta e scegliete una BB cream come base del vostro make-up. La crema donerà compattezza alla pelle e minimizzerà i difetti senza appesantirla. La sua consistenza leggera la rende perfetta anche per la routine mattutina dell'estate. Scegliendone una particolarmente idratante e arricchita da agenti protettivi contro i raggi UV, si avrà il massimo risultato con un unico prodotto.

Correttore 2 in 1

Per risparmiare non solo denaro, ma anche spazio nel beauty-case da borsetta, scegliete un correttore 2 in 1, che contenga da un lato una mistura opacizzante e dall'altra una illuminante, per poter giocare con le ombreggiature sul volto, con un solo prodotto. Con la tonalità più scura, infatti, si possono realizzare le ombre nei punti strategici, ed illuminare le parti più esposte con quella più chiara. Il risultato sarà leggero e naturale, per un contouring impercettibile ma efficace.

Terra abbronzante

Per dare risalto maggior risalto all'abbronzatura ed evidenziare le zone più scure, basterà un velo di terra abbronzante opaca, che non solo uniformerà l'incarnato, ma regalerà anche un aspetto sano, come appena tornate dalle vacanze. Sceglietene una dalla texture matte e senza brillantini per un risultato super naturale.

Illuminante

La forza del contouring sta nel contrasto tra le zone d'ombra e quelle di luce. Le parti più illuminate hanno la facoltà di nascondere i difetti, esaltando quelle parti del viso naturalmente esposte al sole. Un tocco di illuminante renderà l'intero make-up più brillante e riuscirà a far apparire il naso più piccolo, il mento più dolce e gli occhi più luminosi.

Blush

Per completare il contouring ed alzare gli zigomi, non può mancare una spennellata leggera di blush. Sono ammesse tutte le tonalità, in base alla propria carnagione: dal ciliegia al pesca fino ad arrivare i toni del corallo, l'importante è scegliere quella giusta per il nostro sottotono. Per applicare il blush in maniera perfetta il segreto è semplicissimo: sorridete! Sorridendo, infatti, si mettono in evidenza gli zigomi per poter stendere, proprio sulla parte più sporgente, una velo di polvere. 

Con questi 5 prodotti essenziali si otterrà un contouring leggero e sorprendente, perfetto anche per l'estate.


Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 5 prodotti essenziali per il contouring » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.