Trend alert: per l'estate 2015 il trucco va sulla palpebra inferiore

Per la prossima estate via libera ad ombretti ed applicazioni sulla palpebra inferiore dell'occhio, il trend della nuova stagione è il make-up al contrario, protagonista d'eccezione sulle passerelle delle Fashion Week.

La tendenza beauty per la prossima estate è il make-up al contrario, ombretti e strass vengono applicati sulla palpebra inferiore dell'occhio.


Stanche delle solite tendenze che si assomigliano tutte, anno dopo anno? Allora l'ombretto al contrario proposto da Marques Almeida sulle passerelle della primavera-estate 2015 è l'idea che fa per voi. Dimenticatevi dei tratti perfetti e sfumature di colore dall'arcata sopraccigliare fino all'angolo esterno dell'occhio, quest'estate l'ombretto va sotto, sulla palpebra inferiore.

Perfetto per nascondere le occhiaie e a prova delle più pasticcione, il make-up al contrario ha come unico "contro" quello di risultare un po' eccentrico, caratteristica che non lo rende adatto a tutte. Ma quello che è uno svantaggio può essere un "pro" per quanto riguarda la scelta dei colori. Non c'è limite alla fantasia, infatti, per un make-up così stravagante è ammessa anche la più improbabile delle tonalità.

Copiarlo è semplice e non servono pennelli e strumenti specifici per gli ombretti, basta sporcare la punta del dito con il colore e passarla decisa scorrendo dall'esterno verso l'interno, proprio sopra la palpebra inferiore. Basterà, infine, togliere la polvere in eccesso con un dischetto di cotone e rifinire la sfumatura con un pennellino. Per ottenere un effetto degno delle modelle di Marques Almeida il segreto è usare ombretti pastello, più facili da sfumare nel caso i tratti siano troppo marcati.

Se giocare con l'ombretto non vi basta e l'obiettivo è quello di stupire ancor di più, allora perchè non copiare il make-up fatto di stelle-strass proposto da A Detacher?  Il raggio d'azione in questo caso è più ampio e va dalla palpebra inferiore fino all'angolo più alto della guancia. L'effetto è davvero inusuale e per questo adatto soprattutto alle più giovani. Per 
un look più modesto ma in linea con la tendenza, meglio allora quello proposto da Tommy Hilfiger che disegna leggeri motivi stellari solo sull'angolo esterno dello zigomo. Per piccole fate dal mood urbano e donne che non amano passare inosservate.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trend alert: per l'estate 2015 il trucco va sulla palpebra inferiore » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.