Mannequin Challenge: da Hillary a Ronaldo la mania social dei vip

Il Mannequin Challange contagia i vip da Hillary Clinton a Cristiano Ronaldo: ecco le star che si sono prestate alla nuova sfida via social.
 

Un video pubblicato da kellyrowland (@kellyrowland) in data:

Immaginate un video, immaginate che i protagonisti siano immobili davanti alla videocamera, immaginate che i suddetti protagonisti siano vip: benvenuti nel mondo del Mannequin Challenge la nuova social mania che sta contagiando praticamente tutti da Hillary Clinton a Michelle Obama, da Adele a Beyoncé passando per Britney Spears e la Juventus. Addio secchiate di ghiaccio, insomma, adesso l'obiettivo per chi è in cerca di conferme 2.0 è quello di rimanere immobili un po' come Beyoncé che, per riuscire nel suo intento, ha organizzato addirittura una reunion con le Destiny's Child.

Eccessivo? Per niente, almeno considerando che c'è chi ha fatto ben di più. Ecco i vip che si sono prestati all'immobilismo virtuale. 

Rob Kardashian: Mannequin Challenge in sala parto

Un video pubblicato da ROBERT KARDASHIAN (@robkardashian) in data:

 

Rob Kardashian, per esempio, per il suo Mannequin Challenge ha scelto nientemeno che la sala parto dove la sua compagna stava dando alla luce l'erede. Una scelta senz'altro discutibile quella del fratello di Kim Kardashian che, però, ha raggiunto il suo scopo diventando, in un attimo, un tormentone virale. 

Britney Spears: Mannequin Challenge pubblicitario

Un video pubblicato da Britney Spears (@britneyspears) in data:

 

Più "istituzionale" l'immobilismo virale di Britney Spears che si è prestata al Mannequin Challenge per promuovere il nuovo tour lasciandosi riprendere - ovviamente ferma come una statua - durante le prove sul palco con il suo corpo di ballo. 

Juventus: Mannequin Challenge in palestra

 

Trattandosi di una social mania particolarmente amata dagli sportivi, il Mannequin Challenge ha contagiato anche la Juventus con i giocatori bianconeri pronti a diventare protagonisti del video lasciandosi riprendere durante una sessione d'allenamento in palestra. 

Michelle Obama: Mannequin Challenge con King James

Un video pubblicato da LeBron James (@kingjames) in data:

Sportivo anche King James che, con la sua squadra di basket, ha però preferito evitare un Mannequin Challenge in sala pesi preferendo come location nientemeno che la Casa Bianca. Proprio per questo il giocatore della NBA ha potuto contare su una coprotagonista illustre, Michelle Obama. 

Borussia Dortmund: Mannequin Challenge in sala pesi

Più sportivamente tradizionale, invece, la scelta del Borussia Dortmund che - proprio come la rivale Juve - ha realizzato il video in sala pesi regalando ai tifosi una clip divertentissima nella quale i giocatori si esibiscono in, tanto immobili quanto numerose, smorfie a favore di camera. 

Adele: Mannequin Challenge nel saloon

Un video pubblicato da @adele in data:

 

Adele non ha mai nascosto la sua passione per le stravaganze 2.0 e, ovviamente, non si è tirata indietro nemmeno per il Mannequin Challenge. Eccola, così, pronta a lasciarsi riprendere - statuaria comme il faut - all'interno di un saloon per la gioia dei tantissimi fan di Hello!.

Nazionale tedesca: Mannequin Challenge a Roma

Ancora sportivi e, questa volta, tocca alla Nazionale di calcio tedesca che per il suo exploit social da mannequin ha scelto un ristorante romano. In trasferta nel Belpaese, infatti, i giocatori hanno "colto la palla al balzo" e si sono lasciati immortalare circondati dalle prelibatezze nostrane. 

Hillary Clinton: Mannequin Challenge elettorale


Non ha portato fortuna, invece, il divertente Mannequin Challenge elettorale di Hillary Clinton che - con il supporter Jon Bon Jovi - si è prestata alla mania del web per invitare i suoi simpatizzanti a non cadere nella tentazione dell'immobilismo elettorale. "Non state fermi - esortava infatti la candidata alla fine del video - andate a votare". Il suo monito virtuale (e virale), però, non ha raggiunto i risultati sperati. 

Cristiano Ronaldo: Mannequin Challenge in boxer

Ultimo ma non per ultimo il Mannequin Challenge della nazionale portoghese di calcio assurto agli onori della cronaca internazionale (calcistica e non) per la partecipazione di Cristiano Ronaldo che, com'è nella sua immagine pubblica, non ha perso l'occasione per mostrarsi in boxer aderenti. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mannequin Challenge: da Hillary a Ronaldo la mania social dei vip » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.