Serkan Cayoglu: chi è l’attore di Cherry Season?

Nato in Germania, ma di origine turca, Serkan Cayoglu dopo la laurea in Economia è tornato a Istanbul per recitare (in Cherry Season). Ma ha una vera passione per l’Italia.

Serkan Cayoglu, classe 1987, è nato e cresciuto in Germania ma - dopo la laurea in Economia all'Università di Norimberga - è tornato in Turchia per recitare e ha trovato la popolarità con il ruolo da protagonista in Cherry Season.


Protagonista indiscusso di Cherry Season, la nuova telenovela turca che sta affascinando il pubblico di Canale 5, Serkan Cayoglu è l’attore turco che nella fiction veste i panni dell’architetto Ayaz Dinçer. Ma chi è, davvero, il protagonista della serie dell’estate? Nato (nel 1987) e cresciuto in Germania, il bel Serkan ha origini turche ed è sempre tornato per le vacanze nel paese dei suoi genitori. Proprio per questo, dopo la laurea in Economia a Norimberga, ha deciso di salutare la sua famiglia stretta (compreso il fratello gemello, ormai sposato) per trasferirsi a Istanbul, nella città d’origine dei Cayoglu. Qui ha cominciato a lavorare come modello, alternando gli shooting fotografici ai corsi di recitazione che, presto, hanno dato i loro frutti portandolo a collezionare premi proprio con la serie tv che piace tanto anche in Italia.

Single per scelta (per ora)

Celibe all’anagrafe, il bell’attore ha però confessato spesso di essere in cerca dell’anima gemella dando anche il via a dei rumours che lo vorrebbero prossimo al ruolo di tronista nientemeno che per la prossima stagione di Uomini e Donne. "L'amore – ha confessato lui a Hurriyet.com - mi rende energico perché quando sono innamorato non penso solo di lavoro e questa situazione mi dà un entusiasmo diverso nella vita”. Storie importanti da segnalare? Risponde ancora lui: “Sono stato innamorato, ma se avessi trovato l'amore della mia vita me ne sarei accorto". La sua donna ideale? “Solida, intelligente e capace di godersi la vita”: le fan sono avvertite.

L’amore per l’Italia

Un vero amore, però, questo bell’attore 29enne ce l’ha ed è quello per l’Italia. “A scuola – ha raccontato infatti durante un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni - studiavo l’italiano e ho visitato le vostre città d’arte. Tornare per un lavoro in tv o nel cinema in Italia sarebbe davvero meraviglioso". Per il momento, comunque, in programma non sembrerebbero esserci imminenti impegni nostrani (almeno secondo il palinsesto Rai e Mediaset dell'autunno 2016) e alle ammiratrici non resta altro da fare che ammirarlo sul piccolo schermo mentre vive la sua (travagliatissima) storia d’amore con l’aspirante stilista Oyku.  

Copyright foto: Serkan Cayoglu Official Instagram
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Serkan Cayoglu: chi è l’attore di Cherry Season? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.