Fioriere da esterno: come arredare l'outdoor con stile

Giulia Vola
  • In vetroresina, polietilene o terracotta, ecco una selezione di fioriere da esterno per arredare l'outdoor. Proposte adatte anche a chi non ha il pollice verde. 

    Linee giocose per la fioriera da giardino dedicata ai più piccoli. © Vondom


    Giardino fiorito o parco giochi?

    AGATHA, by Agatha Ruiz De La Prada per Vondom è la fioriera da esterno che condisce il design con l’innocenza e la spontaneità dei bambini nella collezione disegnata su misura per i più piccoli. Realizzata in polietilene, disponibile in diverse versioni, leggera, resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, arreda il giardino e lo trasforma in un parco giochi sui generis.

  • Vaso da esterno, vaso di design

    Buxus, la fioriera da esterno in vetroresina per arredare con stile l'outdoor. © Greenmax


    Elegante, dalle linee squadrate ed essenziali, Buxus è la fioriera da esterno proposta da Greenmax perfetta per arredare con stile il terrazzo, il giardino e in generale l'outdoor. Fiori colorati e piante da balcone non sono mai state così cool.

  • Giardino fai da te o orto verticale?

    © Amazon


    La fioriera per esterno Brick by Bama disponibile su Amazon è all'insegna della personalizzazione: i cinque vasi sono infatti componibili e permettono assemblaggi pressoché infiniti. Grazie al sistema di irrigazione a vasi comunicanti e indicatori di livello, l'acqua raggiunge le piante a seconda della necessità evitando fuoriuscite e ristagni. Ecco la soluzione per creare giardini fai da te e orti verticali

  • Fioriera artigianale? No, high tech

    Babylon, la fioriera da esterno ispirata alla Torre di Babele. © Dedon


    Irregolare, asimmetrica e iconica - capovolta evoca la Torre di Babele dipinta dall'olandese Pieter Bruegel -, Babylon è la fioriera da giardino in ceramica disegnata da Harry-Paul per Dedon: l'aspetto artigianale nasconde una progettazione a computer all'insegna dell'high tech. Disponibile in tre diverse dimensioni arreda l'outdoor con un tocco di design.   

  • Dedicato a chi non ha il pollice verde

    La fioriera a riserva d'acqua garantisce un terreno sempre umido. © Ikea


    “Io non ho il pollice verde. Ogni volta che rientro da un viaggio trovo le mie piante completamente rinsecchite. Così ho deciso di trovare una soluzione”, parola di Iina Vourivirta, designer che ha pensato per Ikea il vaso per esterno a riserva d’acqua che assicura alla terra la giusta umidità scongiurando spiacevoli inconvenienti e garantendo balconi fioriti anche a chi, per l'appunto, non ha il pollice verde.

  • Terrario: arredare l'outdoor

    Vasi e terrari per arredare il giardino e il terrazzo. © Maison Du Monde


    Un terrario per esterno: da Maison Du Monde è possibile trovare diverse proposte per arredare l'outdoor con un tocco di stile e destinare fiori e piante in teche di vetro e metallo capaci di dare un tocco di design fuori dagli schemi al contesto.  

  • Fioriera in vimini? No, resina

    La fioriera da esterno in resina sintetica. © Skaema


    Grace, l'elegante fioriera da esterno di Skaema, sembra intrecciata di vimini, il legno che tradizionalmente arreda l'outdoor ma esige un'attenta cura e protezione dagli agenti atmosferici. Invece è fatta di resina sintetica, un materiale perfetto per resistere all’aperto senza mai perdere lo smalto.

  • Vaso da esterno in terracotta: tradizione Made in Italy

    Cantina, le fioriere in terracotta realizzate rispettando la tradizione artigiana. © Tectona


    All’insegna della tradizione e della qualità Made in Italy, Tectona propone Cantina, la fioriera da esterno realizzata in terracotta - materiale in grado di mantenere l'umidità delle piante - dal design semplice, versatile e sempre di moda. Veri e propri pezzi unici lavorati artigianalmente, come una volta, rispettando le cotture ad alte temperature.

  • Fioriere country chic per piante rampicanti

    Le fioriere fanno spazio anche alle piante rampicanti. © Unosider


    Le fioriere da esterno e i grigliati firmati Unosider arredano il giardino o il terrazzo senza lasciare nulla al caso: perfetti per le piante rampicanti, realizzati in ferro e disponibili nelle finiture a rombi o a quadrato (oltre che in due dimensioni, quadrata e rettangolare) sono il must have dell’outdoor country chic.

  • Outdoor chic

    Pila, la fioriera da esterno per outdoor dal design chic. © Atech


    Realizzata in plastica riciclata, disponibile in diversi colori e tre differenti misure, Pila by Atech è la fioriera da esterno dal design chic perfetta per arredare il giardino o il terrazzo con un tocco di glamour. 

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.