Illuminazione giardino: lampade, luci e faretti di design

Giulia Vola
  • L'illuminazione dei giardini contribuisce a creare un'atmosfera suggestiva: ecco le ultime proposte per un outdoor di design. 

    Potter, la lampada perfetta per l'illuminazione del giardino ma non solo. © Panzeri


    Giardini illuminati

    L'illuminazione del giardino è l'elemento che fa la differenza in fatto di outdoor dal momento che nulla, più della luce, contribuisce a creare la suggestione. Ecco che allora, se il prato è grande e il contesto moderno, Potter by Panzeri (disponibile anche in versione a Led) è la soluzione ideale. Dal design arrotondato, la lampada non solo illumina ma offre inaspettate sedute per serate all'aperto.

  • Luci Led in giardino

    Giunco, le luci per il giardino con illuminazione a Led. © Fabbian Illuminazione


    Per disegnare Giunco, Marc Sadler si è ispirato alla natura: il risultato è una luce a doppio sistema Led per giardino dal design leggero ed elegante, perfetto per ricreare atmosfere zen o per definire le aree dell'outdoor in maniera suggestiva.  

  • Lampade da giardino

    Plis, le lampade da terra e a sospensione per l'illuminazione del giardino. © Vibia


    Le lampade da giardino Plis Outdoor create per Vibia dallo studio Ramos & Bassols (disponibili da terra, da incasso e a sospensione) sono perfette per trasferire all'esterno la convivialità: grazie al diffusore in polietilene la luce è calda e accogliente. 

  • Faretti giardino: minimal chic

    Four, i faretti per l'illuminazione del giardino dal design lineare e minimale. © Panzeri


    Four by Panzeri sono i faretti per giardino disponibili anche in versione Led, perfetti per illuminare l'outdoor non solo di contesti moderni. Grazie allo stile minimal chic, infatti, arredano con eleganza anche gli spazi esterni delle ville d'epoca.

  • Luci in giardino: suggestioni galleggianti

    Medousê, la luce che diffonde suggestioni luminose attraverso il vetro. © Catellani&Smith


    Medousê è la creazione di Catellani & Smith che fa del vetro lavorato in maniera artigianale il protagonista delle luci in giardino. Coniugando estetica, manualità e le più recenti tecnologie, Medousê è un corpo luminoso composto da due coppe di vetro sovrapposte: quando è spento, è verde e si mimetizza con il prato,  quando è acceso di un bianco etereo. 

  • Illuminazione outdoor

    Spillo, la lampada da esterni per illuminare il giardino con torce moderne. © Kundalini


    Spillo è la lampada da terra di Kundalini per l'illuminazione outdoor (non solo il giardino ma anche il terrazzo) dal design sofisticato che ricorda una goccia d'acqua che stilla da una canna. Disponibile anche in versione peg - per essere piantata direttamente  al suolo o nei vasi dei fiori con un picchetto - regala una luce dolce e diffusa.

  • Illuminazioni da esterno: giochi di Led

    Assolo, l'illuminazione da esterno dallo stile sofisticato e ultra moderno. © Cini&Nils


    Assolo outdoor by Cini&Nils è la lampada a Led per l'illuminazione da esterno. Disponibile a parete e a soffitto, regala una luce indiretta e, grazie al suo design sofisticato, è perfetta arredare l'ambiente creando giochi di luce.

  • Luci da esterno: fioriture notturne

    Wall Flower, il fiore luminoso per l'illuminazione dei giardini che fanno il verso alla natura. © Flos


    A proposito di luci da esterno, Wall Flower, il faretto da muro o da terra di Flos disegnato da Marcel Wanders, è un originale faretto a Led a forma di fiore capace di regalare al giardino non solo la luce ma anche inaspettate fioriture notturne. 

  • Illuminazione giardino a Led

    Rabbit Lamp, la lampada per l'esterno che illumina e porta fortuna al giardino. © Queeboo


    La Rabbit Lamp è l’ultima creazione di Stefano Giovannoni per Queeboo, il giovane brand che gioca con le forme e produce oggetti per personalizzare gli ambienti. Proposta in versione Led per l'outdoor e disponibile in vari colori, la Rabbit Lamp illumina il giardino portando una ventata di buon auspicio.

  • Illuminazione alberi da giardino

    Tolomeo: la versione outdoor della celebre lampada di design. © Artemide


    Ispirato alle vecchie luci a petrolio, il lampione Tolomeo di Artemide è l'oggetto per l'illuminazione del giardino e anche delle piante: grazie all'apposito gancio i rami degli alberi si trasformano nel supporto perfetto per punti luce dall'effetto garantito.     

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.