La cucina macrobiotica fa dimagrire? Altri benefici?

Risolto
Sami - Modificato il 11 gen 2018 alle 11:29
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 21 feb 2018 alle 17:44
Ciao a tutte, sono stata invitata in questo locale di cucina macrobiotica e vegana molto buona e dopo aver gustato il pasto mi sono chiesta, ma il macrobiotico fa dimagrire? E quali vantaggi apporta all’organismo, a lungo andare? grazie

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
21 feb 2018 alle 17:44
La filosofia a tavola, ecco cos'è la cucina macrobiotica:

http://magazinedelledonne.it/gastronomia/content/2372406-cucina-macrobiotica-ricette-facili-e-principi-da-rispettare

buona lettura e buon appetito!!
5
Fantastica! Ho seguito dei corsi l'anno scorso e devo dire che la filosofia che c'è dietro non la trovo del tutto sbagliata! Non si tratta di una cucina prettamente vegetariana, perché mangiano il pesce e carni bianche. Cucinano con acqua in bottiglie e minerale e senza caffé, questo mi è mancato! Per il dimagrimento aiuta, ma bisogna conoscere a fondo cosa è e come cucinarla al meglio, non è una dieta ma uno stile di vita vero e proprio!
4
Ciao la cucina macrobiotica é una sorta di stile di vitache a lungo andare apporta alla salute diversi vantaggi,quali maggiore resistenza ai malanni, leggerezza e quindi dimagrimento, anche se non lo si fa per quello. Una teoria ideata da un giapponese che io personalmente seguo da quasi 15 anni e con la quale ho risolto diverse cose, diciamo che si tratta di jna cucina consapevole, con poco sale e tante verdure!
1