Salmonella: come si prende? è contagiosa? cura?

Fede78 - Modificato il 23 ott 2017 alle 16:38
 minetta - 23 ott 2017 alle 20:37
Buonasera a tutte cosa vuol dire contrarre la salmonella e come si cura in caso di contagio? Io l'unica cosa che so e che è un virus, ma oltre questo non so molto altro, come si contrae? come si previene? grazie

3 risposte

mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
16 ott 2017 alle 22:21
Ciao la salmonella è un batterio che si trova nelle carni e uova crude, in ambienti poco igienici e in posti in cui l'acqua risulta essere contaminata. Per tali ragioni basta evitare queste situazioni e lavarsi spesso le mani, seguendo giuste regole di igiene. Se si contrae si prende dell'aspirina e si fa una dieta a base di acqua, simile a quella che si segue per la diarrea. Spero di essere stata esaustiva.
0
Massi qualche giorno di diarrea e passa da sé, niente allarmismi per carità! Cucinare sicuramente bene la carne, sopratutto suino, è un dovere, il resto è evitabilissimo!
0
Oddio la salmonella, che macrabo ricordo (e vicino halloween sarebbe pure in tema). Ho contratto la salmonella bevendo una coca con ghiaccio, mentre ero in viaggio di nozze in Asia, sono stata malissimo e per giorni non sono riuscita a mangiare nulla. Brutta esperienza, ma guaribile, ora ho imparato, niente più ghiaccio in viaggio, niente più ghiaccio che non sia fatto da me!
0