Accedi
Segnala

Come si fanno i falafel?

Creare un nuovo post arianna - Ultima risposta 13 nov 2017 alle 13:27 da Anastasia
Ciao a tutte, qualcuna di voi ha mai provato a cucinare i falafel di ceci? Ma sono fritti o al forno? Vorrei tanto cimentarmi in questa impresa, avete la ricetta? E la salsa? Cosa mi consigliate? grazie
Utile
+1
plus moins
Ciao i falafel sono facilissima da fare: ceci in scatola o secchi da bollire, cumino, aglio, sale, olio e semi di sesamo. Passa al mixer ceci, olio, sale, cumino (se in polvere è meglio, non metterne assai), dopo fai delle palline che puoi o friggere o mettere in forno per 10-15 min. Cospargi di semi di sesamo e voilà!Per la salsa: prendi dello yogurt greco, cetrioli e menta da passare al mixer oppure puoi fare una salsa di ceci, a mò di humus. spero di esserti stata utile ;)
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao secondo voi posso fare dei falafel di lenticchie? quali spezie utilizzare? Odio l'aglio e vorrei evitarlo, il cumino andrebbe lo stesso?
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao ma i felafel sono fritti o al forno? Buonissimi anche quelli di lenticchie, ma da aggiungere poco cumino.
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!