Preparazione gastroscopia, cosa mangiare, quanto dura, come fare

Risolto
sile - Modificato il 18 lug 2017 alle 11:28
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 17 nov 2017 alle 14:01
Salve volevo sapere maggiori informazioni inerenti all'esame gastrocopico. che mi hanno consigliato di fare in seguito ad un ulcerazione cronica dello stomaco, alla quale non riescono a porre rimedio, dunque vogliono vederci chiaro. Cosa posso e non posso mangiare prima dell'intervento? Il medico non mi ha ancora fissato l'intervento ma voglio vederci chiaro e capire bene in cosa consiste il pre e post intervento grazie

2 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
17 nov 2017 alle 14:01
Ecco come arrivare preparati all'esame di gastroscopia:

http://magazinedelledonne.it/faq/2991-gastroscopia-preparazione-all-esame
7
Ciao devi comunicare pre-intervento tutti i farmaci che prendi onde evitare emorragie durante l'operazione. Anticoagulanti, pillola contro diabete, tutto! Non dovrai mangiare prima di sottoporti ai ferri, eventualmente cena il giorno prima sarà leggera e potrai bere liquidi, té acqua e zucchero, ecc. Spesso danno dei sedativi per aiutare i pazienti. Poi è facile, ti mettono una sonda nello stomaco e vedono la situazione, per poi trattarla con le dovute cure, il post intervento avrai una gran fame e un po di stordimento a seguito dei sedativi. in bocca a lupo!
5