Quali tracce sono uscite oggi alla prima prova?

Katy45 - Modificato il 21 giu 2017 alle 10:26
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 22 giu 2017 alle 13:03

Buongiorno a tutti, quali le tracce uscite oggi per la prima prova di maturità? mi sembra di viverlo ancora l'incubo "esame di stato", ma questa volta con mio figlio! grazie

4 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
22 giu 2017 alle 13:03
Ecco cosa è uscito nello specifico:

http://magazinedelledonne.it/cultura/content/2448956-giorgio-caproni-il-progresso-e-gli-altri-titoli-della-maturita-2017

se un giorno ci svegliassimo e dovremmo ripetere la maturità? Ho i brividi, in bocca a lupo maturandi!
2
GiadaRinotti Posti 49 Data di registrazione mercoledì 7 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
21 giu 2017 alle 10:31
Ciao come ti capisco, anche mio nipote sta sotto esame! Credo sia uscito caproni con una lirica per l'analisi del testo e poi un saggio sulla natura credo e altri due di attualità riguardanti robot e tecnologia e l'altro non l'ho capito benissimo...comunque speriamo bene, finger crossed per tutti!
1
Se non ho capito male per il saggio storico riflessioni sul miracolo economico italiano anni 50 e 60, con considerazioni di Bevilacqua e Ginsborg, mentre il concetto di progresso con considerazioni materiali e civili per il tema di attualità, che prende spunto da una citazione, ma mi sfugge di chi. Per la produzione artistica, un tema storico politico riguardante "disastri e ricostruzioni". Credo siano tutte le tracce...speriamo sia vero, sentiremo quando finiranno!
1
Confermo le tracce che avete detto e chiedo: chi é caproni???
0
É tornato! Ho paura a chiedere qualcosa!!?!
0