Neonato al mare: come vestirlo?

giovannaLamamma - 16 giu 2017 alle 16:29
 mammaModerna - 26 giu 2017 alle 16:31
Ciao a tutte sono mamma di un cucciolo di 7 mesi e mezzo e vorrei andare a trascorrere una giornata al mare quanto prima, ma come comportarsi con un neonato al mare? Devo metterli la crema solare? E per il costumino: pannolino contenitivo o costume da bagno contenitivo, cosa mi consigliate? Grazie mille e w l’estate!

2 risposte

Ciao sicuramente la crema solare ad alta protezione è la prima cosa che devi mettergli anche solo uscendo da casa. Poi ti consiglio di lasciarlo con la maglietta dopo il bagnetto. Per quanto riguarda pannolino contenitivo, io lo trovo meglio del costumino contenitivo, perché più facile da cambiare e più igienico, poi dipende da te molte che usano già i pannolini di stoffa, con il costume si trovano meglio ;) A me piace lasciarlo nella sua piscinetta anche nudo per un po si diverte davvero tanto!!
2
mammaModerna
26 giu 2017 alle 16:31
Ciao anch'io per mia bimba uso il costumino contenitivo e poi le ho trovato una sorta di pareo da mare leggero che le metto dal primo secondo in spiaggia fino a quando torniamo, non più tardi delle 12.30/12.45 evito sempre di tenerla tanto al sole e si crema solare la più alta esistente, che comunque le consente di prendere un po di colore. Per il resto armati di giochi e paletta in modo da ingannare il loro tempo, più sono distratti più si divertono e lasciano te rilassarti ;)
1