Accedi
Segnala

Dado vegetale fatto in casa?

Creare un nuovo post ragazzaincucina - Ultima risposta 16 giu 2017 alle 16:52 da giuditta66
Salve a tutte stanca di non conoscere il grado di pulizia e gli ingredienti che utilizzano per questo genere di alimenti conservati, ho deciso di provare a fare il dato vegetale fatto in casa ma come si fa? Qualcuna di voi potrebbe passarmi la ricetta? Grazie mille
Utile
+0
plus moins
Ciao allora io l'ho provato solo una volta e non è affatto male come idea: allora taglia a pezzetti le verdure, poi le bolli. A parte fai rosolare l'aglio con l'olio evo, metti le verdure,sfuma con vino bianco e poi metti del sale grosso. A questo punto le verdure cacceranno acqua e il sale si scioglierà. Fatto questo passale al mix, anche il minipimer può andare, l'obiettivo è far diventare il tutto una purea senza grumi. Detto fatto, trasferisci il tutto in una padella, lasciala asciugare e poi metti il tutto in un contenitore chiuso da mettere in frigo, poi da suddividere ed eventualmente congelare. Ottima soluzione per mangiare sano!
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!