Come fare la crema al burro?

bettinaBoh - Modificato il 12 giu 2017 alle 12:06
EleonoraVissani Posti 20 Data di registrazione martedì 6 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 gennaio 2018 - 8 giu 2017 alle 19:40
Buon pomeriggio cuochine, qualcuna di voi che può passarmi la ricetta della crema al burro per guardine sia i cupcake che le torte? E’ tanto grassa mannaggia!! Vabbé sacrificherò la dieta :P Grazie mille

2 risposte

Ciao allora per questa ricetta io uso 100gr di burro e 150gr di margarina, se ti va puoi usare solo il burro o solo la margarina, che però ti sconsiglio. Per prima cosa mescola lo zucchero a velo con il burro e/o margarina nella planetaria, ammorbidisci i due elementi prima di metterli nella planetaria, non devi scioglierli ma solo renderli più morbidi, io li lascio per un oretta fuori dal frigo. Poi versa a filo il latte e lascia che il tutto si amalgami per creare una crema omogenea, di calorie ne ha sì tante ma è ottima sui cupcake e anche come decoro di torte! Io uso della menta fresca passata al mix che poi unisco alla crema per fare cupcake menta e cioccolato buonissimi ;) buon esperimento fammi sapere!
0
EleonoraVissani Posti 20 Data di registrazione martedì 6 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 gennaio 2018
8 giu 2017 alle 19:40
Ciao per evitare un risultato troppo grasso, sai il burro...ti consiglio di mescolare al posto della margarina della philadelphia, il risultato è uguale ma le calorie sono ridotte di un bel po;)
0