Come funziona l'anello contraccettivo?

hUne - Modificato il 31 mag 2017 alle 11:06
GiadaRinotti Posti 49 Data di registrazione mercoledì 7 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018 - 26 mag 2017 alle 14:33
Ciao a tutte ho da poco deciso di assumere un anticoncezionale e mi chiedevo cosa ne pensaste dell'anello anticoncezionale, è' facile da inserire e gestire ogni mese? Quale incidenza ha sulla salute? Fa ingrassare?grazie

2 risposte

Ciao con questo metodo mi sono trovata bene, calcola che comunque metti ormoni in circolo quindi per il peso è simile alla pillola anche se a differenza di questa non passando dall'interno è più supportato, livello di fegato, reni, ecc. Tutto sommato mi sono trovata bene, la gestione è facile devi solo ricordarti di levartelo ogni 3 settimane, ma il cell e le sveglie delle varie app te lo ricorderanno facilmente, i primi giorni potrai avere difficoltà magari se ne verrà accidentalmente, basta reinserirlo subito e voilà, il gioco è fatto, provalo e dimmi la tua ;)
1
GiadaRinotti Posti 49 Data di registrazione mercoledì 7 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
26 mag 2017 alle 14:33
Ehy ciao io l'ho usato per tanto tempo e mi sono trovata benissimo...ora purtroppo ho dovuto smettere per dei problemi vascolari ma appena risolvo credo tornerò a scegliere questo metodo! L'utilizzo é facile e pratico niente di stano basta solo fare attenzione durante i rapporti per evitare che si tolga ;) prova e vedrai!
0