Accedi
Segnala

Come si fanno i waffel?

Creare un nuovo post valeria_galatina - Ultima risposta 19 mag 2017 alle 10:51 da Eufemia81
Ciao a tutte ragazze, avreste la ricetta per l'impasto dei waffel? E secondo voi è possibile fare anche dei waffel salati? Se si, qualche idea da suggerirmi? grazie mille ^^
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Ciao allora per l'impasto: 60 zucchero, farina, uova, latte, burro e vaniglia. Le dosi dipendono da quanti ne devi fare, calcola che su 60gr di zucchero, te ne escono circa 6. Se li vuoi fare salati, sostituisci lo zucchero con il sale e non mettere la vaniglia. Poi procedi separando il tuorlo dell'uovo e montando a neve i bianchi, i rossi con lo zucchero. Nel frattempo sciogli il burro e tiepido lo versi nei rossi+zucchero, poi metti i bianchi a neve e mescoli. Aggiungi poi il latte a poco a poco e la farina, io preferisco setacciarla. Mescola tutto per avere un impasto cremoso e omogeneo e sopo aver messo del burro sulla piastra dei waffel, metti l'impasto e attendi. Per il condimento ti consiglio, oltre la nutella, di farlo con miele e noci, con contorno di yogurt greco, una delizia ;) buon appetito e fammi sapere come vengono salati!
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao ho di recente assaggiato un waffel salato con sottilette e cotto e valeriana, con gocce di olio al rosmarino, mooolto buono! Vi consiglio di provarlo! Per quanto riguarda la piasta per waffel, invece, quale mi consigliate di acquistare? grazie
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!