Accedi
Segnala

Cosa consiste metodo Montessori?

Creare un nuovo post Sabrina75 - Ultima risposta 12 mag 2017 alle 13:54 da ClaudiaScarciolla
Salve a tutti vorrei chiedervi in cosa consiste esattamente il metodo Montessori? Commenti, consigli e chiarimenti in merito a questo metodo educativo, sono incinta e mi sto informando circa l’educazione e la crescita dei bambini. Voi avete provato qualche consiglio? Funziona? grazie
Utile
+2
plus moins
Ciao ecco un articolo esplicativo di questo metodo educativo:

http://magazinedelledonne.it/scuola/content/2399231-metodo-montessori-in-cosa-consiste-pro-e-contro

buona lettura e fateci sapere cosa pensate!
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Ciao il metodo Montessori è un metodo che si può definire artistico e libero rispetto agli altri metodi pedagogici esistenti. I bambini sono educati seguendo il loro sviluppo naturale in classi di età miste ad esempio per favorire la socialità, facendo attività artistiche e divertendosi. Se funzioni o no meno, non posso dirtelo io ma è certamente un approccio diverso al solito utilizzato, magari puoi documentarti leggendo un libro a riguardo.
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Ciao sono sempre più convinta che lasciare troppo liberi i bambini di fare ciò che vogliono, se da un lato li faccia crescere e sviluppare una personalità forte, dall'altra non dia troppe regole e formi futuri adulti incapaci di stare ai dettami, aimé, di una società che non riuscirebbero a rispettare se troppo! Io sono per la libertà con qualche regola in più!
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!