Accedi
Segnala

Scout per bambini: pro e contro

Creare un nuovo post Lucia - Ultima risposta 7 apr 2017 alle 16:04 da Pia
Mamme e papà della community buonasera, vorrei iscrivere i miei due gemelli, Ilaria e Antonio, agli scout, e sarei contenta di conoscere qualche esperienza da intenditori, riguardo il tema scoutismo per bambini. A livello educativo è un bene iscriverli? Come vi siete trovati? Quali gli aspetti positivi tangibili che avete notato sul carattere dei vostri bambini? Grazie a chi vorrai aiutarmi e condividere con me la sua esperienza!
Utile
+1
plus moins
Ciao credo sia un'esperienza importante e molto educativa, sopratutto a livello di indipendenza, di condivisione e di vita con gli altri, in situazioni, come i campi estivi fuori città, che proiettano i piccoli a sapersela cavare in ogni situazione e a credere nel gruppo. I miei i sono trovati molto bene e a livello caratteriale hanno migliorato molto il lato inerente alla comunicazione e sulla responsabilità di piccole task anche a casa, si rifanno i letto!!! per giorni non ci credevo!!! Te lo consiglio assolutamente, o almeno provaci e vedi come va, come reagiscono loro, poi in due sicuramente saranno più forti!A me non erano insieme perché ci sono 4 anni di differenza...in bocca a lupo e fammi sapere
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao concordo con quanto detto da manuela, è veramente una bella esperienza per i bambini, che conoscono cosa vuol dire la "mancanza di comodità" quando fanno i campi fuori, lo stare con gli altri e l'amare la natura. Fin ora non ho trovato contro ad segnalarti...
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!