Accedi
Segnala

Dolore durante la penetrazione: perché? [Risolto]

Creare un nuovo post snookie - Ultima risposta 14 apr 2017 alle 12:08 da ClaudiaScarciolla
Ciao è da qualche tempo che ho davvero tanto fastidio durante i rapporti, e precisamente durante la penetrazione sia con dita che con pene, cosa fare? Dite che possa essere un problema grave o di origine psicologica?grazie
Altro... 
Utile
+4
plus moins
Ciao ecco un articolo interessante che riunisce un pò tutte le cause possibili, sottostanti questo fastidio:

http://magazinedelledonne.it/sesso/content/888696-perche-ho-male-quando-faccio-l-amore

buona lettura
Dai la tua opinione
Utile
+2
plus moins
Ciao cara! Mi accodo ad amorina6.
Può essere vaginite. Ilginecologo ti darà un antimicotico locale (e per bocca se l'infiammazione è molto forte). Hai altri "sintomi"? Perdite biancastre, ti da fastidio quando vai in bagno?
Ovviamente può essere anche solo un fattore psicologico... magari sei solo tesa, hai problemi esterni che ti condizionano e non riesci a rilassarti. ;)
In bocca al lupo!
snookie RossaNeve - 27 mar 2017 alle 16:58
Ciao RossaNeve e grazie per la tua risposta: altri sintomi non ce li ho da un bel pò di tempo, le perdite biancastre che hai scritto, credo tra i sintomi della candida (candidosi) e cistite postuma, a me le cose tutte insieme vengono -.- che sfiga! sono scomparsi dopo un trattamento antibiotico preso per un otite. Non so davvero cosa altro possa essere, nel frattempo oggi stesso ho preso un appuntamento dal gine per vedere che mi dice! grazie ancora e finger crossed!
Rispondi
RossaNeve 9Posti mercoledì 30 novembre 2016Data di registrazione venerdì 31 marzo 2017 Ultimo intervento RossaNeve - 28 mar 2017 alle 15:33
Figurati! Finger crossed! Spero che tutto si risolva prestissimo... un abbraccio
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Ciao potrebbe essere vaginismo, non aspettare vai dal tuo gine!
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!