Come si fa la circoncisione?

Monia - Modificato il 27 mar 2017 alle 14:09
 Monia - 30 mar 2017 alle 13:03
Salve a tutte il mio bambino ha quasi due anni e mio marito essendo musulmano vorrebbe farlo circoncidere. Rispetto la sua religione quindi non ci sono problemi per me ma vorrei capire come avviene qui in Italia, se devo rivolgermi a cliniche specialistiche private o possono andare anche semplicemente in ospedale. Grazie, vorrei evitarlo di farlo fare in casa...almeno...;)

2 risposte

Ciao la circoncisione (solitamente fatta per fimosi o per infezioni del prepuzio, in età neonatale) viene effettuata allo stesso modo del taglio del cordone ombelicale: viene stretto attorno alla pelle in eccesso una sorta di mollettone, non so il nome specifico, per bloccare l'afflusso di sangue e questo poi cade da solo, o al massimo può venire inciso, ma è rarissimo...tutto con anestesia locale ovvio!! stai tranquilla!
1
Ciao grazie per la tua risposta è andato tutto bene, gliel'han fatta incidendo con il bisturi mentre cantavamo hhh che ridere! per caso sai quale pomata post circoncisione devo usare? va bene una non specifica, tipo bephantenol? grazie
0