Accedi
Segnala

Come fare il nocino? [Risolto]

Creare un nuovo post RosadiMarzio - Ultima risposta 12 lug 2017 alle 17:41 da nicoletta
Salve a tutte mi hanno regalato delle noci e vorrei fare del buon nocino, solo che avendolo provato tempo addietro non ha dato un ottimo risultato, forse ho io la ricetta sbagliata chi lo sa? Mi potreste aiutare dicendomi come fate voi il nocino fatto in casa? Grazie
Utile
+6
plus moins
Ciao leggi anche la gustosa ricetta della redazione:

http://magazinedelledonne.it/ricette/content/2378022-nocino

e brindisi sia!;)
Dai la tua opinione
Utile
+5
plus moins
Ciao ti consiglio di utilizzare le noci verdi invece di quelle secche o già completamente mature, poi lasci per 40 giorni circa, girandolo di tanto in tanto 20 noci, un quarto di cannella, 2 fiori di garofano, una scorza di limone e 1L di alcool puro. Poi dopo il tempo con mezzo kg di zucchero fai uno sciroppo mischiandolo all'acqua e lo versi tiepido nel liquido macerato, filtrato, poi lo metti nelle bottiglie scure...per qualche mese, solitamente 5/6. Spero di esserti stata d'aiuto!
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Ciao avete mai provato a fare il nocino con il vino? Quale è meglio, vino bianco o vino rosso?
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao che io sappia bianco,forse potrebbe anche esserci una versione con il rosso, non saprei. Da sempre fatto con del vino bianco secco che è la morte sua! Diverso il nocino dei frati, un liquore con l'alcool pure da conserva ;)
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!