Cucinare nel microonde fa male?

mina - Modificato da GraziaFontana il 16/01/2017 alle 14:21
EleonoraVissani Posti 20 Data di registrazione martedì 6 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 gennaio 2018 - 16 gen 2017 alle 11:54
Ciao mi hanno regalato un forno a microonde ma non avendolo mai avuto a parte che non so come cucinare al microonde (ma c'è il manuale), è vero che il cibo cucinato in questo modo sia nocivo alla salute e molti dicono anche cancerogeno? grazie

2 risposte

mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
13 gen 2017 alle 14:00
Che io sappia è bene evitare di usare questo tipo di cottura poiché risulta a lungo andare cancerogeno. Io eviterei, certo a volte per velocità e comodissimo ma non farne un uso giornaliero...
1
EleonoraVissani Posti 20 Data di registrazione martedì 6 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 8 gennaio 2018
16 gen 2017 alle 11:54
Ciao io lo uso molto spesso ed è super comodo per piatti veloci...di certo le onde micro che sprigiona non sono il top della salute ma a volte è davvero necessario usarlo, tipo per riscaldare avanzi, sciogliere burro o cioccolata per torte, ecc. Alle mie amiche consiglio sempre di acquistare uno con irradiazioni a basso dosaggio, giusto per usarlo il minimo indispensabile ;)
0