Come superare una delusione d'amicizia?

agapo - Modificato da GraziaFontana il 6/01/2017 alle 12:41
 emoticon66 - 11 gen 2017 alle 15:43

Ciao a tutte, vorrei sapere come comportarsi quando la propria amica ci delude, allontanandosi da noi e escludendoci dalla sua vita. Sto soffrendo molto e il semplice fatto che lei mi eviti e io non riesca a chiarire mi fa diventare matta! Consigli su come riprendersi da una delusione?

2 risposte

Cara Agapo, come in amore, quello tra partner l'amicizia può risultare difficile da mantenere e deludente in alcuni casi...suppongo tu sia molto giovane ed inesperta ma con il tempo capirai che le amiche o amici li potrai contare sulla punta delle dita e le delusioni le saprai affrontare a testa alta! Stai bene con te stessa, il resto vien da se, questo il mio consiglio ;)

1

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" è con questa citazione dantesca che voglio risponderti...impara ad essere meno empatica con la gente per non restar male e rimurgirare sopra...ognuno avrà i propi motivi di un dato comportamento, ognuno farà i propri sbagli ma noi non possiamo star male per tutto! Che sia un amica o un ragazzo, fidanzato, il dolore di un tradimento, lo star male deve essere solo un momento passeggero e uno stimolo per continuare...Purtroppo ce ne saranno tante, come diceva victory78, di esperienze cosi!

1