Accedi
Segnala

Come superare una delusione d'amicizia?

Creare un nuovo post agapo - Ultima risposta 11 gen 2017 alle 15:43 da emoticon66

Ciao a tutte, vorrei sapere come comportarsi quando la propria amica ci delude, allontanandosi da noi e escludendoci dalla sua vita. Sto soffrendo molto e il semplice fatto che lei mi eviti e io non riesca a chiarire mi fa diventare matta! Consigli su come riprendersi da una delusione?

Utile
+1
plus moins

Cara Agapo, come in amore, quello tra partner l'amicizia può risultare difficile da mantenere e deludente in alcuni casi...suppongo tu sia molto giovane ed inesperta ma con il tempo capirai che le amiche o amici li potrai contare sulla punta delle dita e le delusioni le saprai affrontare a testa alta! Stai bene con te stessa, il resto vien da se, questo il mio consiglio ;)

Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins

"Non ti curar di loro, ma guarda e passa" è con questa citazione dantesca che voglio risponderti...impara ad essere meno empatica con la gente per non restar male e rimurgirare sopra...ognuno avrà i propi motivi di un dato comportamento, ognuno farà i propri sbagli ma noi non possiamo star male per tutto! Che sia un amica o un ragazzo, fidanzato, il dolore di un tradimento, lo star male deve essere solo un momento passeggero e uno stimolo per continuare...Purtroppo ce ne saranno tante, come diceva victory78, di esperienze cosi!

Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!