Come spiegare ai bambini che Babbo Natale non esiste?

lara - Modificato da GraziaFontana il 6/01/2017 alle 11:47
 EriKa - 27 dic 2016 alle 15:48
Ciao a tutte, in questo periodo riceviamo richieste di regali dai nostri figli e non possiamo affrontarli, e non ci resta che dire la verità: quella di spiegare ai nostri figli che babbo natale non esiste. Come dire ai bambini che babbo natale non esiste, senza scatenare un putiferio e traumatizzarli? Mio figlio ha 6 anni. grazie

2 risposte

mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
23 dic 2016 alle 11:47
Ciao lara, non credo tu possa dire questa cruda verità senza causare un piccolo trauma, fallo e basta, prima che qualche altro lo faccia al posto tuo. Io al tempo fui molto diretta e gli dissi che la storia di babbo natale è una fantasia e che poteva comunque continuare a scrivere la letterina ogni anno ma sapendo che il vero babbo natale era il suo babbo ;) La reazione fu molto tranquilla, forse lo sapeva già...
2
Ciao lara io non ho dovuto far nulla perché a scuola gliel'han detto. Io ho solo confermato e aggiunto che la letterina, come dice mammagiulia, la può sempre scrivere ed é libero di credervi o meno a Babbo natale...ha tenuto per 4 anni poi ha deciso anche lui che non esisteva! Soprendendomi....
2