Accedi
Segnala

Come spiegare ai bambini che Babbo Natale non esiste?

Creare un nuovo post lara - Ultima risposta 27 dic 2016 alle 15:48 da EriKa
Ciao a tutte, in questo periodo riceviamo richieste di regali dai nostri figli e non possiamo affrontarli, e non ci resta che dire la verità: quella di spiegare ai nostri figli che babbo natale non esiste. Come dire ai bambini che babbo natale non esiste, senza scatenare un putiferio e traumatizzarli? Mio figlio ha 6 anni. grazie
Utile
+2
plus moins
Ciao lara, non credo tu possa dire questa cruda verità senza causare un piccolo trauma, fallo e basta, prima che qualche altro lo faccia al posto tuo. Io al tempo fui molto diretta e gli dissi che la storia di babbo natale è una fantasia e che poteva comunque continuare a scrivere la letterina ogni anno ma sapendo che il vero babbo natale era il suo babbo ;) La reazione fu molto tranquilla, forse lo sapeva già...
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao lara io non ho dovuto far nulla perché a scuola gliel'han detto. Io ho solo confermato e aggiunto che la letterina, come dice mammagiulia, la può sempre scrivere ed é libero di credervi o meno a Babbo natale...ha tenuto per 4 anni poi ha deciso anche lui che non esisteva! Soprendendomi....
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!