Accedi
Segnala

Come fare il panettone fatto in casa? [Risolto]

Creare un nuovo post feliciana - Ultima risposta 12 dic 2016 alle 12:36 da ClaudiaScarciolla
Buongiorno a tutte ragazze, vorrei provare a cucinare il panettone in casa, è possibile? Qualcuna l'ha già fatto e ha la ricetta? grazie mille e speriamo che l'esperimento riesca ;)
Altro... 
Utile
+3
plus moins
Ciao a tutte, manca poco a Natale ecco la ricetta della redazione da provare in vista delle feste ;)

http://magazinedelledonne.it/ricette/content/2163386-panettone
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Ciao anch'io lo voglio fare e mi sono fatta dare la ricetta da una cuoca provetta: mia cognata, che l'anno scorso ci stupi tutti con questo panettone alla granella di torrone, uno spettacolo. Lei comunque mi ha detto che la parte più difficile è saper lavorare bene l'impasto affinché lieviti bene in forno e di usare un forno buono, di quelli da cucina e no il fornetto da tutti i giorni. Per la preparazione un'oretta ci vuole sono tanti ingredienti e devi calcolare un'altra ora per la lievitazione pre aggiunta degli ingredienti, soliti canditi e/o cioccolata. Armati di tanta pazienza e c'è molto tempo per un risultato perfetto fino a Natale :P
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!