Come allattare bene?

sofia - 25 nov 2016 alle 16:30
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018 - 30 nov 2016 alle 15:59
Ciao a tutte a breve sarò mamma e mi sto facendo alcune domande riguardanti l’allattamento al seno, sperando che non ci siano complicazioni. Per prima cosa vorrei sapere come allattare un neonato, nel senso ci sono tecniche orari da rispettare, piccoli incitamenti per favorirlo? Come produrre più latte materno se risulta un mangione e durante l’allattamento al seno cosa mangiare? Spero che qualche giovane mamma senior possa aiutarmi, grazie

2 risposte

mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
30 nov 2016 alle 11:56
Cara Sofia, per l'allattamento al seno è bene non farsi venire troppe ansie, perchè il tutto sarà deciso dal tuo bambino alla sua nascita. E' molto probabile infatti, che lui stesso cercherà il seno e tu non dovrai fare altro che metterti comoda e assecondarlo. Per quanto riguarda gli orari e i tempi anche questi sono dettati dalla sua fame e non programmabili addirittura mesi prima, mentre per il cibo, mangia tutto evitando magari alcoolici, caffè, solite cose...Per quanto riguarda l'atto stesso dell'allattamento fai attenzione che il piccolo si attacchi bene e poi massaggia il seno svuotandolo onde evitare la ragade (lesioni piccole delle mammelle). Per il resto goditi il momento e non pensare a nulla, l'ansia e la preoccupazione le potresti anche passare al piccolo, quindi riposati, relax e sorridi ;) auguri
1
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
30 nov 2016 alle 15:59
E' passato parecchio tempo dall'allattamento e non mi ricordo particolari indicazioni da seguire, concordo a pieno con mammapprensiva perç, stai tranquilla e goditi i primi mesi di vita del tuo cucciolo.
0