Che cos'è la spondilite anchilosante?

AgataRosselli - 25 nov 2016 alle 15:16
 FideliaLosini - 2 dic 2016 alle 12:03
Buonasera, da tantissimi anni soffro di dolori alla colonna vertebrale e nella zona del dorso, il medico che mi ha in cura mi ha fatto fare degli esami, sto aspettando i risultati, dicendo che si sospetta che sia spondilite anchilosante, ma di cosa tratta esattamente come patologia e come si curano i sintomi della spondilite anchilosante? Il medico ha espressamente detto che fino a conferma non mi darà ulteriori dettagli, penso per non farmi spaventare.Grazie mille

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
28 nov 2016 alle 12:50
Ciao ecco cos'è la spondilite anchilosante:

http://magazinedelledonne.it/faq/3122-spondilite-anchilosante-sintomi-diagnosi-e-cure

spero possa aiutarvi...
2
Ciao la spondilite anchilosante la conosco molto bene, aimé...si tratta di una malattia reumatica che colpisce la schiena e può raggiungere stadi molto invalidanti. Medicinali, fisioterapia possono aiutare i sintomi, ma ti consiglio di consultare al più presto il medico per evitare peggioramenti...
1
FideliaLosini
2 dic 2016 alle 12:03
Ciao a tutti volevo sapere se per questo genere di malattia passano il sussidio medico, per cure e invalidità. grazie
0