Come prepararsi al parto?

Risolto
magda - 21 nov 2016 alle 16:05
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 7 lug 2017 alle 13:51
Ragazze a brevissimo partorirò e ho un’ansia terribile, non riesco a dormire la notte e ho un battito cardiaco accellerato. I medici dicono solo di calmarmi, ma io sono quasi bloccata dalla situazione e se continuo cosi non reagirò bene e né mi godrò i primi tempi della nascita, qualcuna di voi sa come vincere la paura del parto? Come prepararsi?

grazie

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
7 lug 2017 alle 13:51
Una testimonianza interessante, per chi ci è passata e ha superato la paura del parto:

http://magazinedelledonne.it/storie-di-donne/content/2366003-tocofobia-la-paura-del-parto-che-oscura-la-gravidanza

buona lettura ;)
5
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
5 dic 2016 alle 12:26
Non c'è modo migliore che rilassarsi e prendere consapevolezza di dover dare alla luce una nuova vita, solo così le ansia e preoccupazioni passeranno via. Io ho seguito un corso di meditazione pre parto e mi ha aiutata molto, te lo consiglio.
3
mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
23 nov 2016 alle 11:52
Ciao madga, capisco benissimo come ti senti al 100%, perché da ansiosa ho affrontato il parto davvero malissimo, senza godermi neanche un momento, già dal 7 mese, quando la pancia era bella visibile e il tempo scorreva velocemente. I dottori hanno detto, cerca di fare della meditazione e di ripeterti "andrà tutto bene", solo tu potrai calmarti, vincendo contro le tue paure. A me ha anche aiutato immaginarmi come sarebbe stato il mio piccolo, cosa avremmo fatto insieme, insomma il suo futuro mi allontanava dalla paura imminente del presente. Rilassati e goditi questi ultimi momenti di pace...
2