Accedi
Segnala

Come fare il lievito madre? [Risolto]

Creare un nuovo post DomenicaLabate - Ultima risposta 10 feb 2017 alle 09:23 da ClaudiaScarciolla
Buongiorno a tutte, dopo molte letture inerenti agli svariati benefici del lievito madre, ho deciso di cimentarmi a farlo da me, ma non ho idea di come si fa il lievito madre. Aiuti, suggerimenti o una ricetta perfetta per farlo in casa?

grazie a tutte e buona giornata
Utile
+3
plus moins
Ecco la risposta alle vostre domande:

http://magazinedelledonne.it/gastronomia/content/2179555-lievito-madre-istruzioni-per-lievitazioni-domestiche

buona lettura ;)
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Buongiorno, ci sono diversi metodi per farlo: io procedo così, quelle rare volte che me lo faccio da me, solitamente me lo regalano: Allora: farina manitoba, acqua e yogourt da amalgamare insieme, le dosi dipendono da quanto vuoi farne e lasciata a riposo per 48h il tempo che fermenti...fai molta attenzione a curarla perchè se i fermenti muoiono non puoi più utilizzarla, in bocca a lupo ;)
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Ciao come conservare il lievito madre, in freezer o in frigo? E come riattivarlo quando serve? grazie
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!