Come comportarsi con la suocera?

silvana72 - 25 ott 2016 alle 12:49
 puffobrontolone - 15 dic 2016 alle 13:22

Buongiorno ragazze, è un periodo davvero pesante per me, da qualche tempo sono costretta a vivere con mia suocera, che dopo la morte del marito è diventata più petulante che mai. Ma come andare d accordo con la suocera, senza scendere troppo a compromessi? Qualcuna ha avuto esperienze disperate come la mia? grazie per il supporto...

4 risposte

Limitare al minimo i contatti e i battibecchi, essere servizievoli e volenterose ad accontentarla, tanto poi si litiga comunque, purtroppo non esiste un modo per non scendere a compromessi e  tutto dipende dal suo caratterino...

4
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
27 ott 2016 alle 11:18

Cara Silvana il mondo delle suocere è complicato e difficile da affrontare, ci vogliono pochi strumenti: pazienza e sopportazione e tanto amore, per il proprio marito! Non esiste una soluzione le situazioni si creano da sé basandosi su un caso fortuito, di pietà... Ciò che posso dirti è che ti capisco bene e io aimè ci ho fatto il callo!

3
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
16 nov 2016 alle 17:08

Un gran bel argomento, qui alcuni consigli utili per evitare litigi e screzi inutili:

 

http://magazinedelledonne.it/famiglia/content/888932-andare-d-accordo-con-la-suocera

 

2
puffobrontolone
15 dic 2016 alle 13:22

Vorre raccontarmi della mia di suocera, petulante fino allo sfinimento e che non sopporto proprio...Possibile che a 38 anni deve ancora correre dietro al figlio? "a mammina di qua, a mammina di là" ormai ho capito che solo ignorandola  e assecondandola posso sopravvivere...ma che stress, spero di resistere ancora...

1