Come guarire dalla dipendenza affettiva?

Alice40 - 18 ott 2016 alle 15:29
 dr.love - 19 ott 2016 alle 15:23

Ragazze buon pomeriggio, sono Alice, 40 anni e da 15 fidanzata con Paolo. Premetto che Paolo lo amo troppo, e da tempo anche se da parte sua ci sono molte freddezze che stento a sopportare. Non so in fondo al mio cuore cosa mi faccia restare ancora con lui, forse il mio passato depressivo, ricco di attacchi di panico che ho superato solo quando l' ho conosciuto, almeno, cosi mi è stato detto quell'unica seduta dallo strizza cervelli, il quale ha aggiunto che soffro di dipendenza affettiva e di ritornare, cosa che non ho mai fatto, voi avete mai vissuto una situazione del genere e se si, come l'avete superata? grazie

1 risposta

Ciao la dipendenza affettiva, come una qualunque dipendenza, può risultare davvero fastidiosa e rovinare ogni relazione di coppia. Non esistono vere e proprie cure perché ognuno di noi ama a modo proprio. Per poter ben capire se si tratta di dipendenza affettiva, che può causare effetti deleteri, ti consiglio di consultare un medico psicologo che possa aiutarti e supportarti nel tuo percorso di guarigione, per staccarti da gente nociva e amare indipendentemente e in maniera sana chi ti sta accanto.

 

in bocca a lupo

1