Come sculacciare un bambino?

mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018 - 10 ott 2016 alle 11:59
 Annabeth - 10 set 2017 alle 22:22
Ciao a tutte, sono fortemente perplessa e un poco triste dall'avvenimento di cui sono stata messa al corrente poco fa, all'entrata di scuola di mio figlio. Vi sembra normale che le maestre ancora come in altri tempi picchino i noi bambini? Causando non solo danni psicologici ma sopratutto, come in questo caso accaduto, anche fisici più o meno gravi?

sono davvero scioccata e frustrata anche dall'assenza di regolamentazioni interne anche agli istituti, mah...

2 risposte

federico.ricciarelli
11 ott 2016 alle 15:28
Ciao a tutte, forse sarete sorprese di veder rispondere un uomo in un forum prettamente femminile, ma da psicologo pediatra posso ben dire che le sculacciate ogni tanto fanno bene, ammesso che queste vengano ben spiegate. Gli insegnanti sopratutto devono fare ben attenzione a giustificare ogni cosa ed essere delicati,perché estranei e psicologicamente distanti dalla cerchia famigliare. Le sculacciate non fanno male, se spiegate!!
1
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
17 ott 2016 alle 15:09
Ciao anche qui è successo pochi giorni fa, purtroppo una maestra ha sculacciato un amichetto di mio figlio ed è successo un vero putiferio. Non mi schiero in merito ma sono prettamente d'accordo con federico.ricciarelli,bisognerebbe spiegarle le sculacciate, dopo averle date.I bambini assorbono ogni nostro comportamento senza chiedere e questo potrebbe essere, nel loro futuro, distruttivo e traumatico.
1
Credo che una sculacciata non faccia male, ma da un genitore non da un insegnante! I maestri non hanno il diritto di punire fisicamente un bambino.
0