Accedi
Segnala

Come sculacciare un bambino?

Creare un nuovo post mammapprensiva 45Posti lunedì 5 settembre 2016Data di registrazione venerdì 8 settembre 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 10 set 2017 alle 22:22 da Annabeth
Ciao a tutte, sono fortemente perplessa e un poco triste dall'avvenimento di cui sono stata messa al corrente poco fa, all'entrata di scuola di mio figlio. Vi sembra normale che le maestre ancora come in altri tempi picchino i noi bambini? Causando non solo danni psicologici ma sopratutto, come in questo caso accaduto, anche fisici più o meno gravi?

sono davvero scioccata e frustrata anche dall'assenza di regolamentazioni interne anche agli istituti, mah...
Utile
+1
plus moins
Ciao a tutte, forse sarete sorprese di veder rispondere un uomo in un forum prettamente femminile, ma da psicologo pediatra posso ben dire che le sculacciate ogni tanto fanno bene, ammesso che queste vengano ben spiegate. Gli insegnanti sopratutto devono fare ben attenzione a giustificare ogni cosa ed essere delicati,perché estranei e psicologicamente distanti dalla cerchia famigliare. Le sculacciate non fanno male, se spiegate!!
Dai la tua opinione
Utile
+1
plus moins
Ciao anche qui è successo pochi giorni fa, purtroppo una maestra ha sculacciato un amichetto di mio figlio ed è successo un vero putiferio. Non mi schiero in merito ma sono prettamente d'accordo con federico.ricciarelli,bisognerebbe spiegarle le sculacciate, dopo averle date.I bambini assorbono ogni nostro comportamento senza chiedere e questo potrebbe essere, nel loro futuro, distruttivo e traumatico.
Annabeth mammagiulia - 10 set 2017 alle 22:22
Credo che una sculacciata non faccia male, ma da un genitore non da un insegnante! I maestri non hanno il diritto di punire fisicamente un bambino.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!