Come affrontare adolescenza dei figli? [Risolto]

tizianacalzoni - 7 ott 2016 alle 17:39 - Ultima risposta: ClaudiaScarciolla 426 Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 23 marzo 2018 Ultimo intervento
- 26 ott 2016 alle 10:56
Ciao a tutte ho un ragazzo di 14 anni che ha appena iniziato il liceo, non so più come fare con lui, credo stia entrando nella fase adolescenziale, si rinchiude nella sua stanza, scontroso, taciturno o arrabbiato con il mondo, qualcuno aiuti me! che perfida età, ma si sopravvive?
Altro... 

3 risposte

Rispondi
ClaudiaScarciolla 426 Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 23 marzo 2018 Ultimo intervento - 26 ott 2016 alle 10:56
+2
Utile
Ciao a tutte, ecco un articolo inerente alle problematiche dell'adolescenza e come affrontarle, spero possa esserti da supporto:

http://magazinedelledonne.it/adolescenza/content/2366407-problemi-adolescenziali-difficolta-e-soluzioni
Commenta la risposta di ClaudiaScarciolla
marytremonati - 11 ott 2016 alle 09:27
+1
Utile
Ciao Tiziana, si all'adolescenza si sopravvive e come, anche se dovrai armarti di tanta, forse troppa pazienza. Fai un respiro profondo e mettiti in testa che almeno per i prossimi 4 anni le cose andranno sempre cosi, senno peggio...Io ho due figli maschi e una ragazza ho penato e poi festeggiato quando son andati a studiare fuori all'università. in bocca a lupo
Commenta la risposta di marytremonati
mammapprensiva 68 Posti lunedì 5 settembre 2016Data di registrazione mercoledì 31 gennaio 2018 Ultimo intervento - 14 ott 2016 alle 15:40
+1
Utile
Premetto di essere ancora lontana dall'età dell'adolescenza con i miei bambini, ma mi sto preparando e anche al peggio. Premetto di informarmi già da ora e di viverlo con nipoti già ampiamente in quella età, possono davvero essere attivi, ma non demordete e lasciate fare, passa e questa speranza aiuta noi genitori a sopportare ed ad esser forti! in bocca a lupo a tutte
Commenta la risposta di mammapprensiva