Come affrontare adolescenza dei figli?

Risolto
tizianacalzoni - 7 ott 2016 alle 17:39
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 26 ott 2016 alle 10:56
Ciao a tutte ho un ragazzo di 14 anni che ha appena iniziato il liceo, non so più come fare con lui, credo stia entrando nella fase adolescenziale, si rinchiude nella sua stanza, scontroso, taciturno o arrabbiato con il mondo, qualcuno aiuti me! che perfida età, ma si sopravvive?

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
26 ott 2016 alle 10:56
Ciao a tutte, ecco un articolo inerente alle problematiche dell'adolescenza e come affrontarle, spero possa esserti da supporto:

http://magazinedelledonne.it/adolescenza/content/2366407-problemi-adolescenziali-difficolta-e-soluzioni
2
marytremonati
11 ott 2016 alle 09:27
Ciao Tiziana, si all'adolescenza si sopravvive e come, anche se dovrai armarti di tanta, forse troppa pazienza. Fai un respiro profondo e mettiti in testa che almeno per i prossimi 4 anni le cose andranno sempre cosi, senno peggio...Io ho due figli maschi e una ragazza ho penato e poi festeggiato quando son andati a studiare fuori all'università. in bocca a lupo
1
mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
14 ott 2016 alle 15:40
Premetto di essere ancora lontana dall'età dell'adolescenza con i miei bambini, ma mi sto preparando e anche al peggio. Premetto di informarmi già da ora e di viverlo con nipoti già ampiamente in quella età, possono davvero essere attivi, ma non demordete e lasciate fare, passa e questa speranza aiuta noi genitori a sopportare ed ad esser forti! in bocca a lupo a tutte
1