Come si usa la coppetta mestruale?

Risolto
fatinatriste Posti 35 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 27 gennaio 2017 - 28 set 2016 alle 10:49
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 28 lug 2017 alle 13:43
Ciao a tutte, qualcuna di voi utilizza la coppetta mestruale? Non riesco a capire pregi e difetti di questo nuovo aggeggio per gli "happy days", idee? confronti? grazie

6 risposte

Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
28 lug 2017 alle 13:43
5
Alice99! Posti 20 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 28 settembre 2016
28 set 2016 alle 15:40
Ciao ragazze, un'amica l'ha comprata e mi ha detto che è fenomenale, a me fa un po schifo devo dire la verità...Sangue ovunque per pulirle e se si sposta non mi sporco? comunque l'assorbente devo metterlo no?
3
ciao devi essere molto cauta se sei ancora vergine e quindi non molto elastica li sotto...la coppettai si introduce come un tampax regolare, solo che poi si lava sotto l'acqua e la si riutilizza...
2
Ragazze da dove mi consigliate di comprarla? In internet ci sono migliaia di siti, prezzi differenti ecc. ma se la volessi comprare in un negozio, dove devo andare in farmacia? grazie
2
Ciao la uso da tanti anni e mi trovo benissimo, si anche a me all'inizio faceva un po senso doverla pulire ma alla fine ci si abitua e a livello economico è una mano santa perché non spendo più un centesimo per assorbenti non eco-friendly!
1
L'utilizzo della coppetta mestruale è facilissimo, basta essere rilassate e evitare contratture del muscolo vaginale, senno sono dolori...Poi basta risciacquarla e riutilizzarla al prossimo ciclo, da evitate se si è ancora vergine!
1