Abito da sposa della mamma, restyling?

danielabraut - Modificato da ClaudiaScarciolla il 20/12/2016 alle 13:03
future_bride Posti 12 Data di registrazione giovedì 1 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 novembre 2017 - 20 dic 2016 alle 13:06

Ciao a tutte, ebbene si ad anno nuovo mi sposo e sto già combattendo tra la follia di modificare l'abito da sposa di mia mamma (non male, se non fosse per le spalline anni '80) e comprare uno nuovo (senza spendere una fortuna). Voi che mi consigliereste? Devo decidermi presto perché se continuo così arriverò all'altare senza un abito, il mio abito!

grazie a chi mi aiuterà

3 risposte

robyB. Posti 19 Data di registrazione mercoledì 7 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 18 gennaio 2018
19 set 2016 alle 18:07

Secondo me puoi provare ma ti consiglio vivamente, se almeno hai avanti a te 6 mesi circa, di trovare uno bravo che possa ben trasformare il vestito di tua madre senza fare troppi pasticci e vedere che ne esce da fuori, probabilmente riuscirai oltre che a risparmiare un bel po a fare un bel regalo anche alla tua mamma! Parlo per esperienza indiretta, una mai conoscente ossessionata di tramandare questa tradizione qualche mese prima del matrimonio ha cambiato idea ed è stata dura (io l' accompagnavo) trovare un vestito che andasse perfettamente, tanto che alla fine ci ha rinunciato optando per uno colorato da cerimonia...pensa te!

 

Ciao e auguri in anticipo per il grande passo!

2
GiadaRinotti Posti 49 Data di registrazione mercoledì 7 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
20 set 2016 alle 16:24

Credo sia una cosa meravigliosa, perché no? Io ho riutilizzato il velo con decori in pizzo di mia nonna, passato a mia mamma e poi a me! Una grande emozione...

2
future_bride Posti 12 Data di registrazione giovedì 1 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 21 novembre 2017
20 dic 2016 alle 13:06

Un'idea magnifica, se ti piace e i ritocchi vengono bene perché no?  Puoi sempre impostare il matrimonio sullo stile vintage e rendere tutto armonico. Se poi sei superstiziosa e credi che indossare l'abito da sposa della mamma porta male, porta sfortuna ti sbagli è un gesto bellissimo...auguri

0