Accedi
Segnala

Congelare gli ovuli. Follia? [Risolto]

Creare un nuovo post Gloria29! 15Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione mercoledì 31 agosto 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 23 set 2016 alle 13:05 da ClaudiaScarciolla
Dopo averne sentite di ogni sul fertility day ho fatto un pensiero. E' vero, polemiche e tutto ma io ho quasi 30 anni e sono appena uscita da una lunga relazione.
Anche se trovassi domani l'amore della mia vita, i tempi iniziano a essere stretti (contando che io sono almeno due bimbi) e dubito di trovare domani l'amore della mia vita.
Stavo carezzando l'idea di congelare gli ovuli, per ogni evenienza, perché alla maternità proprio non vorrei rinunciare e di uomini in giro non se ne vedono molti. Follia? Qualcuna di voi lo ha fatto o sa darmi qualche informazione?
Altro... 
Utile
+1
plus moins
Ciao, questo fertily day sarà una rovina! Personalmente e lo dico da mamma, questa campagna marketing che svende la gravidanza, mettendo una vera e propria sveglia alle donne, la trovo alquanto demodé e ridicola! Ci riempiamo la bocca di paroloni come libertà della donna, contraccezione, scelte, carriera ecc. e poi? Tutto vano quando lo stesso governo ci propina ste cose, political scorrect dire, facendoci venire anche un po d’ansia. Comunque bando ai miei pensieri personali, conoscono qualcuno che si è informato e che voleva a tutti i costi congelare i propri ovuli. Per farla breve le è stato detto che l’estrazione degli ovulociti in termini tecnici “pick up” risulterebbe una tecnica piuttosto invasiva, mentre il costo e il mantenimento del’'ovulo sembrerebbe abbastanza oneroso e questa mia conoscenza mi ha fatto notare che in Italia pochi sono gli istituti che procedono alla conservazione.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao ecco un articolo interessante in merito:

http://magazinedelledonne.it/concepimento/content/931622-freezing-mums-le-donne-che-fermano-l-orologio-biologico
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!