Accedi
Segnala

Togliere i denti del giudizio... per prevenzione?

Creare un nuovo post Patric-k 12Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 31 ago 2016 alle 19:59 da fatinatriste
Ho appena accompagnato mia figlia di 13 anni dal dentista.
Secondo lui per far raddrizzare meglio i denti alla bambina e anche in via cautelativa per non farli cariare, sarebbe il caso di togliere tutti e quattro i denti del giudizio. Anche quelli non spuntati. Mia figlia ovviamente è terrorizzata e anche a me sembra una cosa molto eccessiva.
Secondo voi è normale o il dentista "ci marcia" cercando di farci fare interventi non necessari?
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Assolutamente non farlo! CI sono casi in cui va fatto ma sono molto rari. Prima di decidere porta tua figlia da un altro specialista. O meglio due.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Io li ho tolti tutti in un solo intervento perché la mia bocca era troppo piccola e avrei potuto aver problemi. Il dentista ha spiegato che da adolescenti è meglio perché le ossa sono più morbide. Non me lo ricordo come una cosa particolarmente traumatica. Però avevo 15 anni. 13 mi pare un po' presto.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ciao Patrick. Nello specifico non sappiamo darti molte indicazioni. Ti lasciamo però qualche informazione: http://magazinedelledonne.it/faq/89-dente-del-giudizio
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Mi sembra molto strano. Una volta in effetti si toglievano quasi di routine ma so che anche organizzazione mondiale della sanità consigliava di non toglierli se non indispensabile. Ma è il vostro dentista di fiducia?
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Non è detto che il tuo dentista ti voglia fregare, sai? Se la bocca è troppo piccola in effetti è meglio toglierli. E in quel caso più giovani si è meglio è. Però in effetti tua figlia è molto giovane e in piena crescita... io personalmente aspetterei un po'... e per sicurezza chiederei un secondo parere.
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!