Accedi
Segnala

Perché per le emergenze si chiede sangue zero?

Creare un nuovo post Patric-k 12Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione martedì 29 novembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 27 ago 2016 alle 13:01 da RossanaCaviglioli
Quando ci sono emergenze come quella purtroppo di stanotte l'avis chiede sempre a tutti di donare, specificando anche sangue zero. Io donerei volentieri ma il mio medico mi ha detto che il mio gruppo non va bene. Non che abbia malattie ma che è difficile trovare qualcuno compatibile. Non posso fare niente, quindi?
Altro... 
Utile
+1
plus moins

Perché il gruppo zero è quello diciamo "base", che è compatibile con tutti, A, B o AB. Tu invece probabilmente se AB, che può essere da tutti. Non è vero che non puoi donare in assoluto, solo che per motivi organizzativi probabilmente è più facile usare gli altri gruppi. In caso di emergenza, però, credo che sia comunque molto prezioso.

Gloria29! 15Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione mercoledì 31 agosto 2016 Ultimo intervento Gloria29! - 24 ago 2016 alle 10:45

Scusa, ho tagliato un pezzo di frase. :) Volevo dire che sei probabilmente AB, che non può essere dato a tutti ma solo a chi è AB come te.

Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins

Ciao Patric-k, ecco uno schema della compatibiltà gruppi sanguigni che speriamo ti possa essere utile; http://magazinedelledonne.it/faq/56-gruppi-sanguigni-compatibilita

Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!