Accedi
Segnala

Proprietà banana: va bene per la dieta?

Creare un nuovo post fatinatriste 35Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione venerdì 27 gennaio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 27 ago 2016 alle 12:22 da fatinatriste
Ciao ragazze, sto cercando di perdere un paio di kg visto che tra poco parto per le vacanze. Niente di eccessivo. giusto per sgonfiarmi e disintossicarmi un po'.
Come idea generale, mangio molta frutta e verdura, diminuendo il resto.
Ieri una mia amica, vedendomi mangiare una banana, mi ha detto che è un frutto assolutamente vietato perché molto calorico. Io invece ho sempre saputo che tutta la frutta va bene...e che la banana anzi fa molto bene specie col caldo perché ricca di potassio.
Chi ha ragione?
Altro... 
Utile
+1
plus moins
Ciao Fatina! Ecco la nostra scheda con tutte le informazioni nutritive sulle banane. http://magazinedelledonne.it/calorie/banane/cibo-13005
fatinatriste 35Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione venerdì 27 gennaio 2017 Ultimo intervento RossanaCaviglioli - 27 ago 2016 alle 12:22
Grazie mille! Io comunque continuo a mangiarla! :)
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Io in effetti ho sempre saputo che la banana è tra i frutti più calorici ma anche che fa bene per i crampi (di cui io soffro). Tra l'altro è sempre un frutto, quindi è sano e ricco di vitamine, non vedo perché uno debba vietarselo per poi magari sgarrare in altri modo.
Tanto più che a me sazia tantissimo quindi lo uso normalmente come spuntino e senza alcun senso di colpa....
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
In effetti la banana in dieta non è consigliata, anche perché è molto dolce e alza la glicemia. Almeno questo è quello che avevano spiegato a me. Detto ciò, se ti piacono molto, non mi sembra un grande sgarro. A ma non esalano quindi le sostituisco volentieri con una pesca o una prugna.
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!