Aiuto... mi prude lì sotto!

Risolto
brunetta84! - 4 ago 2016 alle 00:25
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 - 23 set 2016 alle 13:10

Ciao ragazze

ho un problemino e mi vergogno di confidarlo alle mie amiche...vorrei prima confrontarmi con voi!

Sto da 7 mesi con un ragazzo, e logicamente abbiamo avuto rapporti sessuali, il primo mese abbiamo usato il preservativo ma da qualche tempo abbiamo abbandonato i condom per la più comoda pillola anticoncezionale (io ehehehe)
Da quando abbiamo iniziato a farlo senza sento un pizzicore nelle parti basse e la cosa inizia a preoccuparmi... secondo voi di cosa si tratta? Il mio ragazzo non sente alcun bruciore.
Inizio un po a spaventarmi, qualcuno sa di cosa di tratta???

4 risposte

Si penso proprio sia candida purtroppo!! La cosa che ti consiglio di fare è usare una crema che si chiama Gyno canesten, che è una crema contro i i funghi. E' da mettere per 3 volte al giorno, la mattina il pomeriggio e la sera dopo esserti accuratamente lavata! Ricorda poi di indossare sempre biancheria di cotone bianca e asciugare le parti intime con salviette di lino o cotone naturale... poi vabbeh non indossare abiti attillati :)

1
fatinatriste!
4 ago 2016 alle 12:00

Ciao Brunetta!

ma il prurito che hai è parecchio fastidioso quasi doloroso? Potrebbe trattarsi di candida... 
Si cura prendendo apposite pastiglie, che ti prescrive il tuo medico curante. 
Se hai avuto rapporti non protetti è importante che si curi anche il tuo ragazzo se no ve la trasmettete continuamente a vicenda. 
In ogni caso, vai dal tuo medico o al consultorio se ti vergogni!!

0

Io quando ho questi pruriti (anche se non si hanno avuto rapporti può esserci prurito) provo vasegil crema... fai un salto in farmacia per me è la prima cosa da provare se non si calma vai dal medico!

0
Claudia Scarciolla Posti 431 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 gennaio 2022 517
23 set 2016 alle 13:10

Ecco altre informazioni più dettagliate riguardanti la candida:

http://magazinedelledonne.it/ginecologia/content/2179417-candida-cos-e-e-come-si-cura

0