Accedi
Segnala

Quando è più giusto iniziare lo svezzamento?

Creare un nuovo post mammagiulia! - Ultima risposta 23 ago 2016 alle 11:48 da Alice99!
Ciao ragazze,
la mia bimba ha quasi 5 mesi e mezzo e, avendo ancora tanto latte, la allatto regolarmente. Il pediatra mi ha detto di iniziare pure a darle ogni tanto la mela o la pera grattuggiata, io gliela do una due volte alla settimana, ma credo sia ancora presto per lo svezzamento... cosa mi consigliate?
Altro... 
Utile
+0
plus moins
ciao Giulia
io aspetterei i sei mesi se possibile, dato che ancora allatti il bimbo ha tutto ciò che le serve per ora.
Le mie due bimbe si sono svezzate dopo i sei mesi... pian pianino ho iniziato a far assaggiare qualcosa da tavola :)
I pediatri si devono ascoltare ma l'istinto di mamma è qualcosa di naturale:) ti accorgerai da sola quando è pronto per lo svezzamento!
MartaDonati 42Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione giovedì 6 luglio 2017 Ultimo intervento alice99! - 23 ago 2016 alle 11:08
Ah, ma hai pure già delle bambine, alice?
Rispondi
Alice99! 20Posti giovedì 28 luglio 2016Data di registrazione mercoledì 28 settembre 2016 Ultimo intervento alice99! - 23 ago 2016 alle 11:48
No, in effetti no, anche se sono come mie. Sono le figlie di mia sorella, ma visto che vivono con me e con mia mamma, e mia sorella è costretta a lavorare tutto il giorno, le ho cresciute molto io. Con due gemelle in casa diciamo che sono ben abituata a fare la mamma...
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
I figli di mia sorella hanno entrambi iniziato verso i 5 mesi. Però nessuno li ha forzati. Hanno provato una volta e poi nessuno li ha fermati più Immagino dipenda dai ritmi di crescita (e dalla curiosità) di ognuno
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!