Ricette della dieta Dukan: fase attacco

Vicky - Modificato il 27 nov 2017 alle 13:31
RossanaCaviglioli Posti 15 Data di registrazione mercoledì 10 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 agosto 2016 - 17 ago 2016 alle 14:54

Al rientro dalle vacanze ho messo su qualche chilo e per rientrare nella mia taglia vorrei provare la dieta Dukan. Informandomi in giro ho visto che con qualche sacrificio (tipo niente olio) è possibile anche creare delle ricette gustose e non la solita fettina di carne ai ferri! Avete suggerimenti?

7 risposte

Ciao Vicky... ti consiglio questa, appena provata! Petto di pollo (non la fettina sottile) passato nell'uovo e "impanato" nella farina di crusca (poi va messo in forno per una ventina di minuti), se ti piace puoi anche aggiungere una spruzzata di limone e poi in forno

9
RossanaCaviglioli Posti 15 Data di registrazione mercoledì 10 agosto 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 agosto 2016
Modificato il 27 nov 2017 alle 13:32

Ciao a tutte! Ecco qualche indicazione utile per la fase iniziale della dieta Dukan: 

 

http://magazinedelledonne.it/dieta/content/2272996-dukan-fase-attacco-durata-menu-e-rischi

9
mammagiulia Posti 74 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 marzo 2018
1 ago 2016 alle 10:56

Ciao ragazze, ecco una ricetta per la fase di attacco... è ottima anche fredda (io la porto in spiaggia)

FRITTATA DI TONNO

 

  • 1 Scatoletta di Tonno al Naturale da 160 g
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di Philadelphia Light
  • 1 Spicchio d'Aglio
  • 1 Cucchiaio e mezzo di Crusca d'Avena (sono in fase di attacco)
  • 1 pizzico di sale
  • pepe e peperoncino Q.B.
  • una manciata di Prezzemolo
  • il procedimento è lampo: si deve mettere tutto nel mixer.
    Oleare con un tovagliolo una padella antiaderente, versare il preparato e cuocere a fuoco lento. 
6
fatinatriste!
29 lug 2016 alle 18:49

Che belle ricette, ne farò uso anche io!

4
MartaDonati!
29 lug 2016 alle 16:17

Ciao bellezze...quanti pareri contrastanti!

Io credo che provare la Dukan per qualche mese non fa di certo male, poi ovvio che si deve ritornare a mangiare di tutto (ma penso che dopo qualche mese la fettina di vitello non vuoi vederla neppure in cartolina)... 

Io ho seguito la dukan solo per 3 mesi e questa era una delle mie ricette preferite: Pollo al timo

serve per la preparazione: 

  • 1 pollo
  • 1 mazzo di timo fresco
  • 2 scalogni
  • 3 vasetti di jogurt magro 0% grassi
  • 1/2 limone
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco
  • 1 spicchio di aglio
  • sale e pepe q.b.

Tagliate il pollo a piccoli pezzi, e trasferitelo in una vaporiera ( oppure in un cestello per la cottura a vapore sotto cui avrete posto un tegame pieno d’acqua) . regolate di sale e pepe e portate l’acqua ad ebollizione. Unite il timo e gli scalogni e cuocere per 30-35 minuti

In una ciotola mescolare lo yogurt con il succo di 1/2 limone, il prezzemolo tritato, le foglioline di menta e l’aglio finemente tritato.Regolate di sale e pepe e e lasciar riposare la salsa ottenuta in frigorifero ( dopo aver coperto la ciotola con pellicola da cucina) fino al momento di servire .

Versate la salsa allo yogurt sul pollo e portare in tavola .

e buon appetitooooo :)

 

3

La dukan è una dieta pessima, non appena la smetterai riprenderai tutto perchè non si può stare a lungo senza carboidrati, pasta pane patate pizza ecc... ma andare da un bravo dietologo? 

2
Prendi spunto da questo menu... l'ho trovato in un blog che parla proprio della Dukan! 

Menu per la Fase di Attacco della Dieta Dukan 

Colazione: caffè o tè con 1 yogurt magro con un cucchiaio e mezzo di crusca d’avena, oppure 200g di formaggio magro e qualche fetta di affettato come tacchino, bresaola o prosciutto cotto light, oppure 1 uovo alla coque oppure 1 budino di latte scremato light. (es. “Ricette Dukan per Colazione – Fase di Attacco“) 

Spuntino: 1 yogurt oppure 100g di formaggio fresco light 

Pranzo: Petto di pollo alla griglia, oppure le uova, pesce, bresaola, gamberetti, pollo (es. “Ricette Dukan per Pranzo – Fase di Attacco“) 

Spuntino: 1 yogurt oppure 1 fetta di tacchino 

Cena: va bene qualsiasi alimento proteico della fase di attacco come uova, pesce, prosciutto,bresaola, gamberetti, coniglio, pesce e in più per dolce 1 budino di latte scremato o uno yogurt 
1

Vic ma perchè la dieta dukan... guarda che non serve a nulla..appena decidi di interrompere riprendi i chili persi! Preferibile un alimentazione più equilibrata.

0