Mi consigliate un film da vedere con le amiche (e i figli)?

Claire - 22 lug 2016 alle 18:24
nonsopportopiulamiaragazza Posti 18 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017 - 8 ago 2016 alle 20:01
Ogni mercoledì sera mi trovo con le mie amiche a guardare un film. Visto che abbiamo gusti vari, di solito scegliamo commedie, ma non troppo leggere o sdolcinate. Abbiamo ormai finito la scorta e cerchiamo nuovi titoli. Voi avete qualche consiglio?
Preciso che alcune hanno figli ancora piccoli, tra i 4 e i 7 anni e spesso se li portano dietro. Li mettiamo a giocare in un'altra stanza ma capita che vengano a curiosare o si mettano a guardare una parte del film con noi. Non devono esserci quindi scene troppo violente e paurose... e tanto meno sesso spinto.
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio!!!

9 risposte

rossanacaviglioli
22 lug 2016 alle 18:40
Ciao Claire! Questi film potrebbero fare al caso tuo. Prova a dare un'occhiata! :) http://magazinedelledonne.it/cinema/content/2271099-film-divertenti-titoli-per-ridere
1
Io vado sul sicuro con i vecchi fil di woody allen. Se sono un po'  troppo particolari (in effetti l'umorismo è un po' surreale) vai su quelli romantici. Io ad esempio adoro la Rosa Purpurea del Cairo, ma anche la Dea dell'Amore non è male.  Il meglio secondo me è Amore e Guerra, ma o lo si ama o lo si odia.
0
Io adoro le commedie americane degli ultimi anni. Ti consiglio Little Miss Sunshine, Juno e American Life, davvero deliziose. Ah, e se non l'hai visto, The Artist, assolutamente. Sono tuti film che difficilmente non piacciono.
0
Ciao Claire! Capisco il tuo problema, a me è capitato di organizzare dei piccoli "cineforum" con amiche (e figli a seguito) dedicati al grande Hayao Miyazaki... lo conosci?  E' un regista fumettista giapponese che ha vinto tantissimi premi con i suoi capolavori illustrati... un titolo per iniziare? La città incantata! Fidati :)
0
Ciao Claire! Cosa ne pensi dei film francesi? Troppo romantici? Magari il favoloso mondo di Amelie come suggerimento è un pò scontato.. ma che ne diresti di vedere il film "Giù al nord"... ( molto più divertente del rifacimento italiano con Bisio, Benvenuti al sud).
0
Tutti i film che hanno come protagonista un cane! Ad esempio... qualche giorno fa ho rivisto in tv un film che tutte le volte mi fa piangere (ma insegnerebbe ai bimbi l'amore e la fedeltà dei nostri amici a 4 zampe) ...è Hachiko, il tuo migliore amico!


0
La vita è bella!!! Se non lo hai ancora visto (ma dubito) o anche da rivedere...è sempre emozionante
0
Ciao, anche io e le mie amiche abbiamo un giorno della settimana in cui ci rilassiamo guardando un film (una pacchia) e ovviamente i pupi sono a carico nostro...
ecco qualche titolo carino da scaricare :P
le ragazze dei quartieri alti (2003)
Bride wars - la mia miglior nemica (2009)
La verità è che non gli piaci abbastanza (2009)
Un disastro di ragazza (2015)
sono tutte commedie leggere senza scene hot :)
0
nonsopportopiulamiaragazza Posti 18 Data di registrazione giovedì 28 luglio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017
8 ago 2016 alle 20:01
Ah beh, ma i cartoni animati, naturalmente. Prima che mi linciate, penso a quelli della pixar. Solo che magari avreste sempre i bambini in giro.
O se no una serie tv in streaming potrebbe essere la soluzione ideale, anche se eviterei game of thrones o breaking bad per ovvie ragioni..
0