Paura del dentista

Penelope - 21 lug 2016 alle 17:13
 gian77 - 14 dic 2017 alle 17:16
Mi appoggio al thred di Ely per fare outing: io ho una paura - folle - del dentista. Ogni volta è una tragedia, anche se so che è una paura del tutto irrazionale mi devo imbottire di calmanti. E ovviamente l'ho passata ai miei bambini, anche se non avrei mai voluto. Ditemi che non sono l'unica.

6 risposte

rossanacaviglioli
22 lug 2016 alle 18:42
Purtroppo è un problema molto diffuso. Anche qua in redazione ne sappiamo qualcosa... :)
Questi sono i consigli che possiamo darti: http://magazinedelledonne.it/news/content/1008423-dal-dentista-senza-paura-ecco-come
1

ciao! Anche a me interesserebbe sapere qualcosa di più su queste cliniche! Me ne hanno parlato bene, sia come costi che come ambiente ma non ho mai provato…tu dove vai? racconta se puoi che  l’anno prossimo dovrò fare un controllo e vorrei cambiare dentista. Grazieee 
 

1
Eccomi. Sono terrorizzata. DI solito rimando finché il dolore non è intollerabile, con il risultato che poi la cura è ancora più fastidiosa. Lo ammetto, è una vera e propria fobia che non riesco a farmi passare.
0
Ecco, questa è una fobia che proprio non capisco. Io dal dentista non ho mai sentito nulla. Con gli anestetici che hanno adesso, poi, il fastidio più grande è l'iniezione, che comunque non è peggio di qualunque vaccino o esame del sangue. Ammetto che farsi ravanare in bocca può mettere un po' ansia, ma basta cercare qualcuno di cui ci si fida!
0
Come ti capisco... io tutte le volte che devo andare dal dentista costringo il mio compagno a d accompagnarmi (e ti assicuro che lui non ne avrebbe nessuna voglia)...  è più forte di me... anche per una semplice pulizia dei denti vado nel pallone!

0
loridari Posti 6 Data di registrazione venerdì 26 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 19 novembre 2017
19 nov 2017 alle 14:53

Ciao, anch io di solito sono terrorizzata ( non è mai bello quando si ha deo problemi ai denti ahaha). Però per fortuna dopo tanti dentisti ho trovato finalmente una clinica dove mi sento a mio agio e oltretutto sono molto professioanli ( e non costa tantissimo rispetto a molti). Sono stata da Dentix e non cambierò mai più :) 

0

Scusami potresti dirmi in che zona si trova questo dentix? Fosse la volta buona che risolvo questa paura con mio figlio, che mi fa tantissime storie ogni volta devo portarlo! grazie

0